-->

Rubriche
Strumenti

 

Non bisogna mai smettere di girare!  Ma c’è uno strumento che vi farà finalmente cucinare tranquilli: il Minipimer.

Questo frullatore a immersione, pur senza raggiungere la completezza delle funzioni di un robot, offre un valido aiuto in cucina, dimostrandosi in grado di montare, frullare, tritare, grattugiare e impastare.

Leggero e versatile, si rivela un pratico supporto per preparare velocemente passati di verdura, vellutate, potage, salse, maionese, frullati e succhi di frutta. Grazie alla sua struttura stretta e lunga permette una facile immersione in qualunque recipiente, anche direttamente nelle pentole ancora calde.

Volete muscoli d’acciaio ma non vi gratifica montare gli albumi a neve? Iscrivetevi pure in palestra, ma otterrete un fantastico risultato utilizzando semplicemente l’accessorio frusta.

Arance, mandarini, pompelmi, limoni o lime vagano desolati da un cestino all’altro nella vostra cucina? Con un supporto spremiagrumi in pochi secondi saranno trasformati  in gustosi succhi ricchi di vitamine, da versare direttamente  nel bicchiere,  senza slogarvi  il polso.

Ai vostri bambini non piace il minestrone, ma devono pur mangiarlo? Basta una piccola immersione e avrete un ottimo passato soffice e vellutato, da far ricredere anche il più schizzinoso dei vostri piccoli.

La sua velocità è regolabile e tutti gli strumenti sono facilmente estraibili e lavabili in lavastoviglie.  E’ utilissimo per tutti coloro che vanno di fretta o non amano sporcare molte stoviglie. La caratteristica della immersione consente di evitare gli schizzi e di lasciare abiti puliti e fornelli splendenti.

La versatilità di questo frullatore  ne garantisce l’utilizzo al momento giusto: non a caso è stato oramai sdoganato in quasi tutte le trasmissioni da cucina e utilizzato  anche da grandi chef per la rapidità con cui svolge le sue funzioni e il notevole risparmio di tempo.

E’ in commercio anche una versione cordless che vi consente di utilizzarlo praticamente ovunque.

Il prezzo del minipimer poi  non è esorbitante. Si aggira intorno ai 130 € comprensivo di gran parte degli accessori.

Un vero e proprio gioiellino della cucina accessibile a tutti!

R. G.