-->

Venerdì scorso è stata presentata da Lievito Madre al Mare di Gino Sorbillo, Nastro Azzurro Napoli, la limited edition dedicata alla città che le ha dato i natali. Non tutti sanno, infatti, che è stata proprio Napoli a produrre la prima cotta di Nastro Azzurro, nel 1963, con la volontà di creare un prodotto d'eccellenza, innovativo e con un’etichetta che guardasse oltre Oceano.

Leggi tutto: Arriva Nastro Azzurro Napoli, la Limited Edition dedicata alla città

Oggi pomeriggio, a Palazzo Caracciolo, preparate calici e taccuini per una degustazione imperdibile incentrata sui vini campani e pugliesi. L’Ais Campania, in collaborazione con Ais Lecce, firma l’evento “Campania-Salento Andata & Ritorno”, un viaggio sensoriale tra i vini campani e i Negroamaro pugliesi. L’appuntamento è dalle ore 15 alle ore 17 per la stampa e per gli operatori del settore, e dalle 17 alle 21 per il pubblico. Il costo del ticket è di 15 euro.

Leggi tutto: Campania Salento andata e ritorno. Prima tappa a Palazzo Caracciolo

La famosa via Napoli che costeggia il lungomare di Pozzuoli ha assunto, ormai da tanti anni, il ruolo storico di centro nevralgico della movida flegrea grazie alla massiccia presenza su tutta la strada di Pub e Pizzerie. È qui infatti, insieme alla zona del centro storico napoletano,  che si concentra la gioventù ( e non solo ) puteolana assieme a quella proveniente dai paesi limitrofi che è attratta dalla bellezza del luogo che in tanti anni non ha mai perso il suo splendore.

Leggi tutto: L’enologia 2.0 sbarca a Pozzuoli

Immaginate la cosa più piccante che abbiate mai mangiato. Fatto? Probabilmente pensereste ingenuamente ai jalapeños, alla ‘nduja calabrese o al wasabi giapponese. Beh, siete fuori strada. Perché negli USA, già a partire dal 2012, è in commercio una vodka che anche gli amanti dell’iper hot stenterebbero a provare e risponde al nome di Naga Chilli Vodka.

Leggi tutto: Vi sentite focosi? Sempre troppo poco, al pari della Naga Chilli Vodka, il distillato più piccante...