-->

Attualità
Strumenti

Donne, il rimedio ai dolori mestruali è vicino!

Dite addio ad Aulin, alle borse d’acqua calda e alle posizioni più bizzarre per alleviarli. Da oggi i dolori si combattono mangiando cioccolato. Si, avete letto bene. Dalla Svizzera arriva la prima tavoletta di cioccolato in grado di trasformare momenti di malessere in puro piacere.

L’invenzione, se così può essere definita, è da attribuire a Marc Widmer, pasticcere svizzero proprietario dell’azienda Chocolate with Love. La tavoletta che ha creato è stata battezzata Frauenmond, che in tedesco significa «luna delle donne». Ma cosa ha di particolare questa tavoletta e, soprattutto, come fa ad alleviare i dolori mestruali?

Che il cioccolato fondente porti notevoli benefici al fisico e all’umore è risaputo da tempo. Il cioccolato, difatti, contiene la teobromina, un alcaloide in grado di trasmetterci energia e buonumore. Inoltre è un potente antiossidante, una discreta fonte di magnesio e un comprovato antistress naturale. Marc Widmer ha unito al suo cioccolato fondente ben 17 erbe medicinali raccolte sulle montagne svizzere che, grazie alle loro proprietà naturali, riescono a causare un benefico effetto distensivo sui muscoli del corpo.

Un modo del tutto naturale e godereccio di affrontare una settimana da incubo. E non sentitevi in colpa. Una settimana al mese uno strappo alla dieta è concesso!

V.V.