-->

Attualità
Strumenti

Voglia di incontrare nuovi amici? Avete un’idea che vi frulla in testa ma non sapete come realizzarla? Oppure avete solo voglia di uscire per un aperitivo? Per questo e tanto altro Startup Grind, la community globale di imprenditori by Google, organizza mensilmente aperitivi per imprenditori nella location di Città della Scienza.

Nell’universo delle startup le occasioni di incontro informali sono molto importanti per lo scambio di conoscenze e per lo sviluppo dell’innovazione. Le community organizzatrici di eventi quali hackathon, tech meetup, open coffee club, startup weekend e acceleratori come NewSteel (programma di pre-incubazione e accelerazione) offrono le basi per incubare e accelerare la crescita di svariate iniziative imprenditoriali contemporaneamente. Questo aspetto è fondamentale, perché gli impatti su occupazione e reddito prodotti con la nascita di una startup si realizzano a fronte di una crescita rapida.

Questi eventi garantiscono il raggiungimento di risultati concreti come accade con i progetti lanciati in seguito agli startup Weekend, riescono inoltre a coinvolgere tutti gli attori dell’universo delle startup, e introdurre nuovi arrivati iniziando la conoscenza con un aperitivo per poi approfondirla in attività più impegnative.

Startup Grind Napoli, parte del network mondiale di Google presente in 200 città al mondo e 98 paesi per 1 milione di imprenditori già connessi, si impegna a sostenere con i suoi appuntamenti mensili nel format di aperitivi l’innovazione e la valorizzazione del contributo dei singoli. E così Mercoledì 29 Marzo il BIC di Città della Scienza ospiterà l'evento "Mary Franzese: Storie e successi di una startupper napoletana". Ad intrattenere gli innovatori sarà la giovane co-founder di Neuron Guard, azienda operante nel settore Healthcare impiantata a Modena. Mary Franzese sarà ambasciatrice della leadership e dell'impresa al femminile per contribuire all’impegno di Startup Grind nel rafforzare la presenza delle donne nel settore innovativo e tecnologico delle startup e accompagnarle nella valorizzazione di sé all’interno di tale contesto, specialmente nella fase di avvio dell'impresa.

“Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.” Micheal Jordan.

Per maggiori info sull’evento www.startupgrind.com

Federica Mazza