-->

Attualità
Strumenti

Mercoledì 12 luglio nello storico O' Rangio Fellone rivive l’atmosfera della dolce vita ischitana. La mitica rotonda cantata da Fred Bongusto, ospita il gran galà sul mare con gli attori, le attrici, i vip, i noti imprenditori protagonisti dell’Ischia Global Fest 2017, l'evento cinematografico creato da Pascal Vicedomini. Durante la serata saranno premiati: Renato Carpentieri, Serena Rossi, Andrea Iervolino and Lady Monika Bacardi, musica live con Clementino.

Il grande evento voluto da Eugenio Ossani, nella baia del Grand Hotel Punta Molino, vede tutti re e regine per una lunga notte, come avveniva negli anni ’50 e '60, quando nasceva O’ Rangio Fellone, suggestivo locale sul mare ideato e realizzato dall'architetto Sandro Petti e animato da Ugo Calise. Un piccolo angolo di paradiso sotto i pini, in riva al mare, la luna, scenario ideale per la sua voce e le note struggenti della sua chitarra.

Poi arriva Angelo Rizzoli, O' Rangio Fellone e l’Isola d’Ischia sono famosi in tutto il mondo, cantanti, attori americani, registi, volti noti sono di casa. E a rendere quell’atmosfera indimenticabile troviamo Roberto Murolo, Bruno Martino e Nicola Arigliano, ma anche due giovani interpreti dell'epoca: Fausto Cigliano e Peppino Di Capri.

Il Galà ispirato alla dolce vita ischitana celebra cinema e mondanità, come ai tempi dell’amore litigioso tra Litz Taylor e Richard Burton che giravano a Ischia il film Cleopatra. Una festa glamour che ricorda l’isola dei pensieri estivi di Pier Paolo Pasolini, Alberto Moravia ed Elsa Morante, Renato Guttuso e Pablo Neruda. L’isola di Luchino Visconti che confinava Helmut Berger nella sua Colombaia.

Al Rangio Fellone sono attesi tanti ospiti italiani e internazionali, attori, registi, per rendere omaggio all’isola verde e a Luciano Pavarotti, a cui è dedicata la quindicesima edizione del Global Fest, a dieci anni dalla sua scomparsa. Il 12 luglio è prevista anche la proiezione speciale di 'Yes Giorgio' il film musicale di Franklin J. Schaffner dove compare Pavarotti attore e una sezione speciale del festival intitolata 'Pavarotti al cinema', con le immagini delle sue performance e i tanti contributi che ha dato a produzioni cinematografiche e televisive. C’è grande attesa nella baia Punta Molino, davanti al Castello Aragonese, per il Galà al Rangio Fellone, luogo ricco di storia, che è tornato ad animare le notti ischitane. Negli anni scorsi hanno partecipato anche Jeremy Irons, Riccardo Scamarcio, Tim Robbins, Antonio Banderas special guest anche stavolta, Valeria Golino, Lucrezia Lante Della Rovere e tanti artisti di fama internazionale.

Protagonisti della 15esima edizione, anche gli attori John Savage, Nastassja Kinski, Banderas, Armand Assante, il premio Oscar Mira Sorvino, il regista Abel Ferrara e Alessandro Bertolazzi.