-->

Attualità
Strumenti

Avete fatto i buoni?

Bene, perché quest'anno la Befana porterà ai bambini napoletani caramelle, i sempre deliziosi cioccolatini, l'immancabile carbone - naturalmente dolce - e anche sfogliatelle e sfogliacampanelle.

Il 6 gennaio  a Città della Scienza sarà allestita un’area show cooking ove Vincenzo Ferrieri, patron di SfogliateLab (storica pasticceria ubicata a piazza Garibaldi), insegnerà ai piccoli spettatori come si fanno la sfogliata riccia e la sfogliacampanella (la famosa sfogliatella con il cuore di babà).                             

A fine laboratorio i dolci saranno offerti gratuitamente ai bambini partecipanti.  Sarà possibile accedere all’iniziativa tramite prenotazione (partenza dall’ingresso Corporea, massimo 30 persone a turno). Tale attività è compresa nel programma della Festa della Befana che si svolgerà presso Città della Scienza dalle ore 10 alle ore 18: una giornata all’insegna della scienza e del divertimento, durante la quale si svolgeranno laboratori, esperimenti, osservazione delle stelle e 3 science show per grandi e piccoli.

Mentre per tutti i bimbi che vorranno incontrare la Befana lo potranno fare spostandosi al Napoli Christmas Festival: infatti, da oggi al domenica 7 gennaio 2018 la più famosa vecchina che cavalca una scopa di legno accoglierà grandi e piccini all’interno del parco della Mostra d’Oltremare.

Tre giorni ricchi di appuntamenti e di tante, tante caramelle regalate a tutti quelli che hanno fatto i buoni.
Venerdì 5 il Festival aprirà dalle 15 alle 22, con vari appuntamenti: dalla  baby dance al momento giochi con le befanine, al christmas balloon, all’ animazione itinerante al coinvolgimento dei simpatici Elfi, allo show contact con Alessandro Morlando, alle ore 19. Il 6 e 7 gennaio, invece, il Festival sarà aperto per tutta la giornata dalle 11 alla mezzanotte.

La mattina di sabato i bambini potranno intrattenersi con le befanine e gli elfi e, alle 12, dare spazio alla magia dell’illusionista Mago Mergellino mentre per i più grandi sarà possibile tifare per il Napoli  con la proiezione della partita, alle ore15, Napoli - Verona. Alle ore 16 ci sarà l’attesissima Befana Parade  dove sfileranno 5 befane/pupazzi di gommapiuma alte 3 metri e 5 musicisti  e alle ore 19,30  la magia ritornerà in campo con il Mago Pepe e il suo Magic Show.

Domenica 7  la mattinata sarà allietata dalla grande parata della Banda Cicova, alle ore 11,30 e alle 17, seguita dal concerto Gospel Voices, alle ore 12 e in serata alle ore 20:30, l’appuntamento con Giulio Linguiti e la compagnia al pian Terreno ( ruota cry, acrobatica, acro yoga e contact)  sarà per le  17,30 e per finire il programma l’attesissima attrazione dell’anno Carillon Vivente alle ore19.