-->

Attualità
Strumenti

Altro che fiori e gioielli, per la ricorrenza più romantica dell’anno consacrata agli innamorati Agorini Pizzeria Gourmet intende prendere per la gola i mille modi di essere innamorati e i mille e più modi di amare.

Innamorati della vita, dell’arte, dell’amicizia, della pizza e di ogni cosa da Agorini, mercoledì 14 febbraio alle ore 20, sarà presentato un menu studiato ad hoc da condividere con chi si ha più voglia di trascorrere intensi momenti di gusto.  Preparatevi per appuntamento gourmet all’insegna della condivisione di istanti unici alla scoperta di nuove pizze, di interessanti accostamenti e selezionate materie prime. Si inizia con una frittura che prende spunto dalla tradizione ma volge lo sguardo a ingredienti più in voga come lo zenzero per zeppoline,  la benefica patata viola per il crocchè con speck e provola, e la mortadella e i pistacchi per la frittatina di pasta. Dopo il dorato antipasto accompagnato da bollicine si può scegliere la pizza che più intriga tra le cinque proposte: Jamon, Cantabria, Polpo di scoglio, Gambero rosso, Tartufo bianco. La Jamon e Cantabria sono già presenti nel menu dall’inizio inverno invece le altre tre rappresentano le novità elaborate, per l’occasione, dal giovane ed eclettico pizzaiolo, Salvatore Impero, creatore del marchio PIZZA CLOUD® che dallo scorso ottobre è al forno del moderno e accogliente locale ideato e diretto da Emilio Agorini.  A sigillare il pasto il Cuore Rosso con tripla farcitura di cioccolato e anima alla nocciola oppure il Cuore Bianco alla ricotta, frutti rossi e pistacchio.

PIZZA CLOUD® si distacca dalla tradizione, è una fusione tra pizza napoletana e gourmet. L’impasto è realizzato con una miscela di farine macinate a pietra in prevalenza semi- integrali, fatto lievi-maturare dalle 48 alle 96 ore a temperatura controllata di +2°. Viene cotta a 400°/450°per 2 minuti, in modo da ottenere una crosta sottile, croccante fuori e morbida dentro. Emilo Agorini, giovane imprenditore amante della pizza e attento selezionatore di prodotti, ha scelto PIZZA CLOUD® perché rappresenta uno stile di vita, è la filosofia di chi crede nella cultura della pizza dall’impasto alla guarnizione, valorizzando prima le eccellenze della terra circostante e poi attingendo da territori più lontani.

Menu per coppia € 50

Prosecco di benvenuto

Cassettino di fritti:( frittatina pistacchi e mortadella, polenta fritta, crocchè di patata viola con speck e provola, zeppoline allo zenzero, verdurine in pastella).

Due pizze a scelta tra:

Gambero Rosso: Mozzarella di Bufala Campana DOP, gambero rosso crudo, salsa di cavolo viola, datterini gialli semisecchi e olio Extra Vergine di oliva bio.

Polpo di scoglio: Fior d’Agerola, carpaccio di polpo, prezzemolo, zeste di limone di Sorrento e olio Extra Vergine di oliva bio.

Cantabria: Mozzarella di Bufala Campana DOP, fiori di zucca, datterini gialli semisecchi, alici del Cantabrico, zeste di limone di Sorrento, Parmigiano Reggiano 30 mesi e olio Extra Vergine di oliva bio.

Jamon: Mozzarella di Bufala Campana DOP, datterini gialli semisecchi, patata viola, Cashel Blue, Jamon Mangalica e olio Extra Vergine di oliva bio.

Tartufo Bianco: Mozzarella di Bufala Campana DOP, tartufo bianco, carpaccio di tonno affumicato, formaggio Grana sardo 24 mesi e olio Extra Vergine di oliva bio.

Palazzo Ducale: Crema di noci, fior d’Agerola, carpaccio di manzo affumicato, formaggio Cashel Blue, rucola, aceto balsamico di Modena dolce IGP, Parmigiano Reggiano 30 mesi, basilico e olio Extra Vergine di oliva bio.

Dolce

Cuore Rosso: Mousse al cioccolato al latte e cioccolato bianco con un cuore alla nocciola pralinata su biscotto sablè alla vaniglia.

 Oppure

 Cuore Bianco: Mousse di ricotta di bufala con cuore di pistacchio e frutti rossi.

Acqua e in abbinamento alla pizza calice di vino.

Per info e prenotazioni: 081 830 8862- www.agorini.it