-->

Attualità
Strumenti

Cibus a Parma apre i suoi battenti oggi e ci sarà anche lui, nella sezione “I Maestri del Lievito Madre”: Sal De Riso, che quest’anno festeggia trent’anni di attività.

E da Parma presenterà il suo nuovo panettone per le festività 2018: “Sua Maestà il Milanese”, ideato assieme alla moglie Anna.

Una novità per la fiera, già presentato a gennaio alla forza vendita campana, con la fantastica scatola, che riproduce il Duomo di Milano stilizzato. A fine mese (28-29 maggio) la presentazione sarà estesa all’intera forza vendita nazionale.

Così, chi visiterà il Cibus, potrà averne un’anteprima. Ma non solo, i visitatori potranno assaggiare anche “Oro Puro”, in vendita in numero limitato. Ci sarà “Annurca”, farcito con mele annurche, uvetta australiana profumata al Rhum, noci e glassa alle nocciole di Giffoni; “Ginger”, farcito con limone Costa d’Amalfi igp, zenzero candito e crema al limoncello.

“Il Piemontese”, farcito con uvetta profumata al Moscato e glassa alle nocciole. Sal De Riso, già "Pasticcere dell'anno 2010-2011" per la prestigiosa Accademia Italiana dei Maestri Pasticceri, ha saputo promuovere, non solo in Italia ma in tutto il mondo, la qualità della pasticceria made in Italy. Non a caso, nel 2016, gli è stato assegnato il WPS – World Pastry Stars, premio conferito ai migliori 10 pasticceri del mondo per l'utilizzo delle tecnologie in pasticceria, organizzazione del laboratorio e grandi produzioni.

Conoscere Sal De Riso e degustare i suoi prodotti significa scoprire non solo i dolci ma gli scenari, i volti e le storie che gravitano intorno alle produzioni, che lui sceglie con cura riuscendo a diventare ambasciatore di tanti prodotti e di tante realtà. Il suo laboratorio si trova in un territorio tra i più straordinari e celebrati d'Italia: la Costiera Amalfitana.

E’ qui che sperimenta, crea e produce assieme al suo staff di novanta addetti. Un laboratorio all’avanguardia nel quale mostra, a chi lo desideri, le origini e i retroscena del suo universo di dolcezza, fatto di materie prime di altissimo livello, tecnologia e tanta passione per il proprio lavoro.

Questa di Parma sarà l’occasione per pubblico, buyers e giornalisti del settore di scoprire il magnifico mondo di Sal De Riso e il nuovo arrivato: “Sua Maestà il Milanese”.