-->

Attualità
Strumenti

Tutti ne parlano. Tutti lo hanno visto (pare che sia stato visto da 2 miliardi di telespettatori nel mondo). Tutti nel bene e nel male hanno dato la loro opinione attraverso i social. Tutti dicono e hanno detto la loro sul Royal Wedding, il matrimonio reale da favola tra l'ex attrice della serie tv  Suits, Meghan Markle e Henry, duca di Sussex, meglio noto come Harry

La parata di cebrities che hanno partecipato alla cerimonia alla St. George Chapel, la ricerca degli scatti dei due ricevimenti di nozze previsti oggi, l'elegante vestito da sposa dalla linea semplice della stilista britannica Clare Waight Keller, direttore creativo della maison Givenchy, con bracciale e orecchini Cartier, sono i dettagli che tutti vogliono conoscere del sogno d'amore della self-made woman statunitense che ha catturato il cuore dello scapestrato principe Harry.

Però, c'è qualcuno che mette a servizio la sua arte per omaggiare la nuova duchessa si Sussex.

E’ dedicata a lei la pizza che porterà il suo nome: duchessa Meghan, creata da  Pasquale Langellotti, il maestro pizzaiolo di "Basilico Italia" a Sorrento.

Negli ingredienti troviamo un pizzico di peperoncino, perché la coppia emana tanta passione. Poi alimenti molto graditi sia agli inglesi che agli americani: bacon, cipolle, quelle rosse di Tropea, uova, pomodori secchi e un pizzico di fiordilatte dei Monti Lattari, per suggellare l'antica amicizia tra i sorrentini e gli inglesi.

Pasquale la metterà in carta anche per il pubblico inglese, che da sempre preferisce Sorrento per le sue vacanze e, spesso, la sceglie anche per sposarsi: sono moltissimi, infatti, i matrimoni officiati in città. 

Il pizzaiolo di “Basilico Italia” lancia anche un invito, nella speranza  che la coppia reale accetti e venga a trascorrere una vacanza a  Sorrento: <<Noi saremmo davvero felici di far assaggiare alla giovane coppia la pizza “duchessa Meghan>> dice un po' imbarazzato ma raggiante Pasquale Langellotti.

Chissà che quanto prima non arrivino davvero. Come in passato era solita fare la sorella della nonna di Harry, Elisabetta d'Inghilterra, la principessa Margaret, contessa di Snowdon, che amava alloggiare presso l'Excelsior Vittoria di Sorrento.

E poi, si sa, Meghan ama molto la Costiera di cui ha già visitato, con grande soddisfazione, Sorrento, Capri, Positano, Amalfi e Minori.

 

A.F.