-->

Rubriche
Strumenti

 Falò- aperitivi, cene a lume di candela, visite guidate, degustazioni in bicicletta, kayak e barca, escursioni subacquee, caccia al tesoro tra i comuni della zona, si susseguono ormai dal 7 settembre tra Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida.

Malazè , unisce la bellezze dei luoghi, alla qualità della ristorazione e della produzione viti-vinicola dell' area flegrea, senza trascurare i talenti artistici emergenti nel territorio campano.

All'interno della kermesse, infatti, anche festival jazz e rassegne cinematografiche, come  “La Grande abbuffata” , il concorso di cortometraggi in collaborazione con l' azienda Cantine Grotta del Sole. La gara, ha visto trionfare il delicato“ Babilon fast food” di Alessandro Valori, imperniato sul difficile tema dell' integrazione razziale, che può partire anche da una carezza semplice, quanto un invito a pranzo.

A rendere ancora più magico lo spettacolo, i calici offerti dalle Cantine Grotta del Sole e le specialità de “La Cucina di Ruggiero” in via Lucrino. 

Annesso alla manifestazione il concorso MADI (Malazè Dicovering Ideas). La gara di idee per la valorizzazione del territorio, aperta a chiunque desideri dare il suo contributo per la promozione del turismo nell' area flegrea, terrà banco fino al 20 ottobre. E' ancora possibile, quindi, inviare i progetti per l'edizione 2014 della manifestazione. Per informazioni: http://www.malaze.org/ 

                                                                                                                                                           

Alessandra Cammarano