-->

Dal 24 novembre con il Corriere della sera è possibile acquistare il nuovo libro della Food editor Angela Frenda: “Ricette per Natale: 60 piatti pensati per i magici giorni delle feste”. Il libro, dedicato a chi ama le festività e i momenti da celebrare, è suddiviso in quattro capitoli: gli Sfizi, “perché delle giornate che precedono il Natale quello che ci si ricorda è soprattutto quello che si mangia nell’attesa”, come spiega Angela Frenda nel sommario; i Pranzi, con le ricette di sicuro effetto; le Cene, con i piatti della tradizione, ma anche quelli più spettacolari che faranno colpo sugli amici; e infine i Passepartout, con le ricette salvavita che riescono quasi sempre bene.

Leggi tutto: Sessanta piatti magici per i giorni di festa: ecco “Ricette per Natale”, il nuovo libro della Food...

La tradizione, si sa, è tradizione, soprattutto quando ci si siede a tavola. Non ci sogneremmo mai di non fare lo spaghetto alle vongole come lo faceva la nonna, o l’insalata di rinforzo come la fa di solito la mamma. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa sta cambiando. Ogni anno le famiglie italiane optano per menu un po’ più ricercati, conservando si la tradizione, ma inserendo abbinamenti e ingredienti entrati in voga solo recentemente.

Leggi tutto: Natale a tavola. Tradizione rivisitata?

Il falso tonno è un’idea geniale, uno scherzo gustativo che affonda le origini nella sperimentazione sul cocomero servito salato condotta da Ferran Adrià. Il trampantojo de atun è diventato in breve un classico diffuso praticamente in ogni stellato spagnolo, proposto per Sapori di Rivolta in versione sashimi con un caviale di cipolla rossa, preparato con la tecnica della sferificazione diretta, per una presentazione di successo che stupirà i vostri ospiti.

Leggi tutto: Sapori di Rivolta: falso sashimi di tonno
Block [footer] not found!