-->

Wine&Thecity presenta, per la prima volta a Napoli, Arianna Porcelli Safonov e il suo Rìding Tristocomico. Venerdì 10 novembre alle ore 20.30, sul palco di Hart, la scrittrice e comedian romana, si esibirà in alcuni dei suoi monologhi più conosciuti: da Ti Lascio Bio a All that Jazz, da Libretto di istruzioni per manovrare un Ingegnere a Terroir Sauvage.
Leggi tutto: Per aspettando Wine and the city la stand up cmedy di Arianna Porcelli Safanov

Una festa della cultura legata al cibo con centinaia di persone che hanno affollato il teatro Nest di San Giovanni a Teduccio. Si è conclusa così la prima edizione di Moviemmece, il Cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture, organizzato da Le Tribù, Fuori dal Seminato e Tutti nello stesso piatto, grazie al contributo di SIAE nell’ambito del bando “Periferie Urbane” per il progetto “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura” e con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, che per una settimana ha portato a Napoli Est laboratori, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche.

Leggi tutto: IL CORTO 'BUFFET' VINCE LA PRIMA EDIZIONE DI MOVIEMMECE

Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l’Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. 

Leggi tutto: Arriva al cinema Ritorno in Borgogna il film che si gusta come un buon vino

 

Anche quest anno, Da Giovedì 26 ottobre a lunedì 30 ottobre Napoli ospiterà il festival “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”. La rassegna cinematografica, diretta da Antonella Di Nocera, quest anno è al suo settimo appuntamento. Napoli sarà il centro di continuità della mission della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia con un’interessante selezione di film.

Leggi tutto: Torna a Napoli la rassegna dedicata ai cinefili partenopei: Venezia a Napoli. Il cinema esteso....

C'è l'assalto di prelati e sindaci con fascia tricolore a un buffet e c'è lo sfruttamento degli immigrati nei campi dell'agro pontino. C'è un'anziana donna che tesse le reti da pesca e una tesa cena da cui dipendono equilibri familiari. C'è il cibo e c'è il cinema nella prima edizione di "Moviemmece", un nuovo festival cinematografico ma anche un'esperienza di coinvolgimento della società civile che si svilupperà in nove giornate intense, tra laboratori pratici, dibattiti, discussioni sul cibo partendo da film e libri.

Leggi tutto: ARRIVA ‘MOVIEMMECE’. IL FESTIVAL DALL’ORTO AL CINEMA

Altri articoli...

Sottocategorie

Il rapporto d'amore tra cibo e musica, cibo e teatro