-->

Cultura&Spettacolo
Strumenti

Bernulia, al secolo Giulia Bernardelli, ha ricevuto la recente consacrazione ad artista internazionale con la commissione da parte della Disney di un’immagine celebrativa di Winnie the Pooh per l’anniversario della nascita del famoso orsetto goloso di miele. E proprio con il miele Bernulia ha realizzato un dolcissimo capolavoro.

Giulia è diventata famosa grazie ad Instagram e ai suoi disegni fatti con il cibo o con il caffè. I like dei suoi followers hanno attirato l’attenzione dei giornali di tutto il mondo che le hanno dato eco presso le grandi aziende che le hanno cominciato a commissionare lavori e progetti per le loro pubblicità. Tra le più importanti e famose citiamo Illy e Pirelli che si sono affidate a lei per le loro campagne pubblicitarie.

Bisogna dare uno sguardo al suo account di Instagram per avere un’idea della vastità dei supporti su cui lavora e dei cibi che usa come tele o come strumenti per esprimere la sua fantasia.

Abbiamo posto a Bernulia la domanda caratterizzante di InFOODation: “Che piatto saresti?”. Ci ha risposto: “Non saprei, mi sento come troppi sapori, sarei quel qualcosa del piatto che sfugge… Quando ti chiedono cosa c’è nel piatto… sarei quella cosa lì che si sente ma non si riesce ad indovinare…”

Bernulia è una giovane interprete del mondo del cibo nel mondo dell’arte che si sta facendo strada a grandi passi, non resta che farle i nostri migliori auguri e aspettare i suoi nuovi lavori!