-->

On the stage
Strumenti

L’innovativo ed elegantissimo beach lounge di VILLA ARAGONESE – nel cuore dei Campi Flegrei – ospiterà un esclusivo evento ad inviti, in cui DanzaArteCulturaGastronomia d’Autore e Design si fonderanno in un grande racconto di emozioni.

MARTEDI 26 GIUGNO 2018 (alle ore 20.30) andrà in scena CUORE FLEGREO | Danza d’Autore nella Terra del Mito, una performance di danza firmata dal coreografo internazionale Antonio Colandrea: a fare da palcoscenico dell’evento sarà il beach lounge progettato da Pietro Del Vaglio | Studio di Progettazione, uno dei migliori designer d’Europa, definito dalla prestigiosa testata “AD – Architectural Digest” uno dei ‘poeti dell’abitare’ della contemporaneità in Italia e oggi firma tra le più apprezzate in Europa.

 Ospite d’onore dell’evento sarà la coreografa di danza neoclassica e contemporanea Alessandra Celentano, coach e insegnante della popolarissima trasmissione televisiva AMICI di MARIA DE FILIPPI.

 Il progetto CUORE FLEGREO nasce dal desiderio di rendere omaggio ai Campi Flegrei e, in particolare a Monte di Procida, luogo natale del Maestro Antonio Colandrea, ideatore, curatore e regista dello spettacolo.

Colandrea ha riunito, per questa straordinaria occasione, i giovani talenti delle migliori scuole campane: Spazio Danza di Annalisa CerneseArabesque di Annamaria Di MioElite de la danza di Caterina LupoliL’ecole e le ballett di Manuela GarinoEcole de la danza di Tony FerranteInternational Ballet di Eliana LottiNon solo danza di Rossana Esposito e la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. 

Lo spettacolo, con musica dal vivo e arrangiamenti inediti intende mettere in luce le dinamiche musicali e i gesti del folklore napoletano: CUORE FLEGREO mette in scena rappresentazioni di ‘Reginella’, ‘Malafemmena’, ‘O sole mio’, ‘Tammurriata nera’ e molte altre. La gestualità squisitamente partenopea può diventare coreografica e teatrale: lo scopo è quello di evocare le emozioni legate alle tradizioni quotidiane napoletane, ai sentimenti.

Sul palco si vedranno le donne capricciose, testarde, vanitose e volubili, le “reginelle” contemporanee, ci si farà trasportare dall’energia giovanile che esplode nella tarantella, ci si struggerà assieme agli innamorati nella “Passione” di Libero Bovio.

Sul palco, accanto a giovanissimi talenti della danza, anche un professionista, Giuliano Punzo e un allievo del Teatro San Carlo di Napoli, Francesco Scotto di Perta, che ha ricevuto un permesso speciale per poter prendere parte allo spettacolo. 

 

Lo spettacolo CUORE FLEGREO è impreziosito da un live-set che vede protagonisti Isabella Mavaro (voce solista), Geppino Scamardella (chitarra e voce) e Luca Valenziano (effetti speciali).

Le luci sono curate dalla Max Power Service di Giacomo Esposito, mentre i video sono montati da Vincenzo Spinelli

 

Ad arricchire l’evento sarà la gastronomia d'eccellenza a cura degli chef di Villa Aragonese e la presenza del maestro pasticciere Gaetano Mignano.

 

L’apertura dell’evento avrà, invece, come colonna sonora la musica dell’Ivana Muscoso Ensemble.

 

L’evento  è offerto da Villa Aragonese, meravigliosa struttura di Monte di Procida, nel cuore della Terra del Mito.

 

VILLA ARAGONESE

Via Torregaveta, 1 | 80070 Monte di Procida (NA)

 

Per informazioni sull’evento _ 338.8982354