-->

On the stage
Strumenti

Inizia domani su Gambero Rosso HD, L’Arte in Cucina, il nuovo format televisivo che esplora le connessioni fra il mondo della cucina e quello dell’arte. Condotta da Nilufar Addati, personaggio tv con un vastissimo seguito sui social (1,2 milioni di follower su Instagram), questa prima serie si articola in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, in onda ogni lunedì alle 21.30 sui canali 132 e 412 di Sky. 

In ciascuna puntata la conduttrice incontra un artista e dal racconto della sua opera scaturisce uno spunto cui si ispira una ricetta che prende vita prima da Addati e, successivamente, viene realizzata anche dallo chef ospite di quell’episodio. Chiude il cerchio il vino, con l’abbinamento del calice giusto e la visita in cantina presso le aziende coinvolte nel programma.

L’idea dell’Arte in Cucina – che ha esordito quattro anni fa in libreria, con il libro dell’artista toscano Domenico Monteforte, poi diventato una collana – approda così in tv rivolgendosi ad un target altamente qualificato di circa 3 milioni di spettatori al mese.

L'influencer Nilufar Addati accompagnerà i telespettatori in una nuova dimensione in cui arte e cucina si incontrano. Uno stimolante gioco di contaminazioni tra i due mondi che verranno accompagnati in ogni puntata da etichette prestigiose” dice Luigi Salerno, amministratore delegato di Gambero Rosso. “Con questo nuovo format introduciamo l’arte al nostro palinsesto insieme ad un nuovo volto che va ad arricchire la squadra dei talent di Gambero Rosso HD”.

"L'Arte in Cucina è un format diverso dai classici programmi dedicati al cooking, si caratterizza per una visione più ampia, più lifestyle, che abbraccia più settori” aggiunge Angelo Sajeva, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gambero Rosso. “Il programma si candida ad essere un appuntamento cult nel palinsesto di Gambero Rosso HD, e da qui la scelta di posizionarlo nella fascia prime time e di prevedere fin da ora una seconda e terza edizione che arriveranno a partire dall'autunno 2021".

Chi è  NILUFAR ADDATI

Nata a Napoli da madre iraniana e papà napoletano, legatissima alla famiglia e alle proprie origini, Nilufar appartiene per metà alla cultura italiana e per metà alla cultura persiana ed è perciò considerata emblema di inclusione ed integrazione.

Considerata una vera e propria outsider nel panorama digital italiano, con un seguito che va oltre 1.2 milioni di follower solo sul suo account Instagram, Nilufar Addati mostra ogni giorno la propria vita attraverso ciò che più ama fare: la passione per la moda, per il beauty e soprattutto per il buon cibo e la cucina, come tutto ciò che ruota intorno all’arte culinaria. Poliedrica e talentuosa, classe 1998, Nilufar si distingue fin dal suo esordio per il suo appeal spontaneo, romantico e sofisticato.

Attraverso il suo profilo social, Nilufar propone uno storytelling vario e genuino, esponendo sempre le proprie opinioni e condividendo la sua quotidianità attraverso il mondo virtuale. Come se parlasse con un amico, riconosce la responsabilità di rivolgersi ad un pubblico giovane e s’impegna a sensibilizzare su argomenti riguardanti la prevenzione ed altri temi di natura sociale, cercando anche di sdoganare alcuni tabù della nostra società. E' diventata un punto di riferimento per molte donne, infatti, ha catturato anche l'attenzione  anche di molti brand di moda e di beauty che la scelgono come testimonial.

Block [footer] not found!