-->

Eventi
Strumenti

Ci siamo quasi. Domani, 20 maggio, a partire dalle ore 19:30 lo Slash, noto locale del centro storico di Napoli, aprirà le porte a MONDI, un esclusivo evento che unisce arte e cibo, targato Infoodation. MONDI è innanzitutto una mostra di illustrazioni, realizzate da due artiste napoletane, Alessandra Vitelli e Irene Servillo.

Un aperitivo etnico, un vero e proprio viaggio sensoriale per i cinque continenti, accompagnerà le opere realizzate dalle due artiste, dove il filo conduttore sarà il cibo. Gli ingredienti di base, sia per l’aperitivo che per la realizzazione delle illustrazioni, saranno la cipolla e il caffè che, usati in un certo modo e mischiati a tinte varie, daranno vita a qualcosa di davvero sorprendente e straordinario.

La forma della cipolla, tubero depurativo e antibatterico, molto utilizzato nella cucina mediterranea, verrà adoperata da Irene Servillo. I suoi strati rappresentano per l’artista le culture che animano il mondo, rinchiuse l’una sull’altra per difenderne il centro, il cuore, l’essenza del vivere umano. Alessandra Vitelli gioca con il caffè, o meglio con la sua polvere. La mischia a più colori ed è così che crea la sua arte.

Un evento unico nel suo genere, che unisce arte, cibo ed etnie.

L’aperitivo ha il costo di 8 euro e la mostra resterà allestita allo Slash fino al 3 giugno.

 

Per info & accrediti:

Ufficio Stampa Mondi

Antonia Fiorenzano + 39 339 2648704

Monica Iacobucci  + 39 339 1234727

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Valeria Vanacore