-->

Eventi
Strumenti

Si sta svolgendo in questi giorni, a Napoli, il Bufala Fest, la grande manifestazione gastronomica interamente dedicata alla bufala e ai suoi derivati. La location, ancora una volta, è il lungomare di Napoli, che solo pochi giorni fa ha visto centinaia di pizzaioli all’opera per realizzare la pizza più lunga del mondo.

Da piazza della Repubblica, fino a piazza Vittoria e con epicentro piazzetta Diaz, sono stati allestiti più di duemila metri quadri di gusto in cui più di 60 espositori faranno degustare le proprie delizie.  Pizza,  pasta, panini, bevande a base di latte di bufala sono solo alcuni dei tanti prodotti che ristoranti e paninoteche che partecipano al Bufala Fest proporranno al pubblico. Il ticket di partecipazione ha il costo di 12 euro e comprende un piatto a scelta (tra pizza, panino, un primo o un secondo), un dolce o un gelato, una bibita (vino, birra o acqua), un caffè  e un digestivo a base di latte di bufala. Bufala Fest ha pensato anche alle famiglie: il menù per quattro, due adulti e due bambini, ha un costo di 40 euro.

Per i più pretenziosi e per i palati fini quest’anno il Bufala Fest ha pensato alle Cene Bufaline Stellate. Con 50 euro e su prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. si potranno degustare diverse specialità preparate da alcuni chef stellati.

Anche l’ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio, quest’anno sarà parte attiva e integrante del Bufala Fest attraverso veri e propri laboratori di degustazioni didattiche riservate ai soci ONAF (per info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) . Non mancherà lo stand ONAF dove è possibile degustare piatti di formaggi a base di latte di bufala.

Tutte le info su www.bufalafest.it

Valeria Vanacore