-->

Eventi
Strumenti

Appassionati delle buonissime e storiche frittate di pasta napoletane, accorrete! Il 24 Novembre nel centro storico di Napoli in via dei Tribunali 73 sorge Giri di Pasta, un nuovo store dedicato ad uno dei piatti più golosi della nostra città.
Il locale potrà contare su spazi molto accoglienti ed uno stile architettonico “urban” che richiamerà con i colori i due ingredienti tipici di questa pietanza quali l’uovo e la pasta.


Ma a fare la parte del leone ci penserà l’offerta strettamente gastronomica che si fregerà di prodotti di qualità (come la pasta di Gragnano, le uova biologiche, il Parmigiano Reggiano e il Pecorino Romano DOP) per dar luce a "frittatine" che sappiano sia rispettare l’originale ricetta della tradizione sia cavalcare l’onda della sperimentazione.
Ci saranno così quattro tipologie di menù per un totale di tredici diverse frittatine così ripartite:

 

  • Classico (comprendente 4  frittatine:  “Originale”, “Genuina”, “Saporita” e “Partenopea”)

Nato per esaltare al meglio la tradizione partenopea attraverso l’uso d’ingredienti tipici, come la provola affumicata di Agerola e i pomodorini del Piennolo

 

  • Gourmet (comprendente  4  frittatine: “Briosa”, “Aromatica”, “Delicata”, “Sfiziosa”)

Rivolto a chi non si accontenta dei soliti accostamenti culinari. “Giri di pasta” realizzati attraverso combinazioni originali di vari ingredienti

 

  • Special (comprendente 4  frittatine: “Gustosa”, “Ortolana”, “Scostumata”, “Libera”)

Dedicato a chi predilige un gusto più leggero e delicato, senza rinunciare a tutta la bontà della tipica frittata napoletana.

 

  • Dessert (il “CioccoGiro”)

Conclusione del pasto o semplice spuntino, i “Giri di Pasta” dolci rappresentano un momento irrinunciabile da fine pasto.

 

Dunque se siete nei paraggi della natalizia San Gregorio Armeno il 24 Novembre potrete fare un salto per una presentazione che andrà avanti per 12h, da mezzogiorno a mezzanotte.

 

Massimiliano Guadagno