-->

Eventi
Strumenti

Dopo il successo delle passate edizioni, torna ad Ottaviano OFF. L'Ottaviano Food Festival, festival del gusto giunto al terzo anno, patrocinato dal Comune di Ottaviano e dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, é un evento che intende promuovere e valorizzare le eccellenze e le tradizioni agroalimentari ed enogastronomiche del territorio vesuviano e regionale.

La manifestazione, curata dall'executive chef Alfonso Crisci patron di Taverna Vesuviana e dall’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano, aprirà le sue porte domenica 30 settembre alle ore 19:00. All'interno del Castello Mediceo di Ottaviano, oggi presidio di legalità e bellezza in quanto bene confiscato alla camorra e dal 1995 nella gestione del Comune di Ottaviano oltreché sede dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, oltre 70 chef tra stellati ed emergenti, accompagneranno i visitatori in un vero e proprio percorso del gusto.

Tante le novità di quest'anno a partire dalla location. Dopo l'inaugurazione del piano nobile avvenuta lo scorso dicembre infatti, la manifestazione si svilupperà su tutti i due livelli del castello .

Particolare quest’anno, l’area showcooking che vedrà la possibilità per i visitatori di poter assaggiare le pietanze preparate. Oltre ai già confermati Fausto Arrighi (ex direttore della guida Michelin) con Annamaria Farina, ai bistellati Sandro e Maurizio Serva, all’eclettico Don Pasta e allo chef Alfonso Crisci moderati dal giornalista Marco Lombardi, piacevoli e sorprendenti incursioni si prevedono sul palcoscenico.

Chef, showcooking, beverage, degustazioni ed esposizioni per una serata assolutamente imperdibile in cui resta invariato il legame gusto e cuore.

Tra gli chef presenti le stelle Michelin Luciano Villani di AquaPetra, Giuseppe Di Iorio del romani Aroma Restaurant e Luigi Salomone di Piazzetta Milù . 

Il ticket di ingresso alla manifestazione, pari a 20 euro, da diritto di accesso con possibilità di degustazione fino ad esaurimento disponibilità.