-->

Eventi
Strumenti

Il prossimo episodio, dal titolo “Musica da Cucina”, è ospitato da Urbino Dei Laghi Ristorante e Naturalmente Pizza diretto dello chef Stefano Ciotti, nel urbino dei laghisuggestivo paesaggio lacustre della Tenuta Ss. Giacomo e Filippo vicino a Urbino. A partire dalle ore 19.30, saranno protagoniste come di consueto le migliori cucine marchigiano-romagnole, con i rinomati chef Raffaele Liuzzi – Locanda Liuzzi (Cattolica), Silver Succi – Quartopiano (Rimini), Riccardo Agostini – Il Piastrino (Pennabilli), Paolo Raschi – Ristorante Guido (Rimini), Luigi Sartini – Ristorante Righi (Rimini) e naturalmente lo chef di casa Stefano Ciotti.

I loro ristoranti abbracciano il territorio riminese fino al Montefeltro e i sei cuochi con stili diversi ma accomunati dall’amore per la propria terra oltre che legati da stima e amicizia, si sono riuniti per raccontare tradizioni, storia e identità del territorio, attraverso la loro arte ed esperienza culinaria.

Esibendosi in uno show cooking, ogni chef preparerà sul momento e “a vista” dei commensali, due piatti con prodotti di eccellenza: 12 ricette saranno a disposizione degli ospiti che potranno degustare, senza bisogno di forchette e coltello, modi diversi di cucinare le stesse materie prime.

Saranno inoltre protagonisti i partner Selecta, Birra agricola La Cotta, Formaggi Cau & Spada e vini da agricoltura biologica Urbino Agricola.

Un’occasione da non perdere per assaporare le specialità degli chef godendosi il urbino dei laghi dehorspaesaggio dell’Oasi faunistica de “la Badia” dal magnifico dehor sul lago e ascoltando la musica di Fabio Bonelli in arte “Musica da cucina”, attrezzi e utensili da cucina in concerto.

Per informazioni o prenotazioni: Tenuta Ss. Giacomo e Filippo

Via San Giacomo in Foglia 15 - Loc. Pantiere - 61029 Urbino M +39 328 2128748

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.urbinodeilaghi.it

Block [footer] not found!