-->

Eventi
Strumenti

 

Bar e caffetteria, pasticceria, supermercato di qualità, enoteca e ristorante-pizzeria: questo è il segreto del mix vincente di Grangusto insieme alla grande professionalità del personale. Uno spazio unico nella città di Napoli, inaugurato appena due anni e mezzo fa, dove poter mangiare, acquistare, conoscere il cibo e le bevande di alta qualità.

Subito all’ingresso c’è il bar, aperto tutta la settimana dalla prima colazione al long drink, con un’offerta dolce e salata sempre fresca e con un banco gelateria artigianale. Lo spazio è dotato di una zona lounge, dove poter leggere tranquillamente un quotidiano o un libro della biblioteca enogastronomica di Grangusto o utilizzare il Wi-fi gratuito.

Al piano terra, la panetteria, con forno a legna interno, sforna ogni giorno pani fragranti di vari formati e sapori. A fianco il supermercato, una pescheria adiacente alle vasche per i mitili freschi, le verdure fresche con la frutta, una macelleria con le migliori selezioni di carni italiane ed estere. Grangusto ha un’ottima selezione di cibo bio e per celiaci: pasta e prodotti certificati senza glutine, oltre ad una vasta gamma di prodotti provenienti da aziende certificate biologiche.

Al piano superiore il reparto Gastronomia con l’incomparabile figura di Luigi. Il Gastronomo offre alla clientela salumi, formaggi DOP italiani e grandi eccellenze straniere: circa 300 salumi e 500 formaggi dei migliori produttori, affinatori e stagionatori del panorama internazionale.

Accanto al ristorante si trova l’Enoteca curata e organizzata dal lavoro encomiabile e insostituibile dei  sommelier Domenico ed Antonio con una selezione di oltre 1200 etichette tra vini, champagne, birre artigianali, bevande e acque minerali provenienti da ogni angolo del mondo. La stanza termo condizionata consente la migliore conservazione dei cru francesi e italiani, degli champagne e dei pregiati spumanti.

Grangusto è anche un luogo dove potersi rilassare dallo stress di una giornata di finger food grangustolavoro e concedersi un aperitivo accompagnato da una pregiata selezione di salumi e formaggi o qualche piacevole finger-food di pesce fresco. L’Enoteca è anche spazio per degustazioni, corsi e tasting class, con un calendario annuale in costante aggiornamento grazie  anche alla collaborazione con l’Ais Napoli.

Il Ristorante-pizzeria è un’enorme vetrata su via Marina, cucina a vista in acciaio. L’offerta sintetizza sapientemente i prodotti disponibili nello shop locale, cucinati dallo chef resident  Roberto Verducci. Menù di terra e di mare soddisfano ogni gusto e palato, mentre il pizzaiolo Ciro Di Bello coadiuvato da due aiutanti sforna una pizza interessante, con attenzione all’impasto e alla lunga maturazione. Il risultato è una pasta elastica e morbida con buona alveolatura e digeribilità, nello stile partenopeo.

Gli eventi animano le serate napoletane, garantendo esperienze enogastronomiche di qualità. Visitate Grangusto approfittando dell’evento Che bella l’estate, venerdì  27 Giugno dalle ore 21. Una cena esclusiva firmata dal giovane chef Giovanni Vanacore, con un menù che rende omaggio alla freschezza e alla bontà di un prodotto tipico del nostro territorio: il pesce.  

 

Il menù

Benvenuto dello chef

Battuto di scampi e mele verdi

Cappelletti ripieni di dentice con gazpacho di pomodoro mediterraneo 

Conchiglione alla genovese napoletana

Baccalà confit su crema di patate e tabasco

Sorprese del maestro pasticcere 

In abbinamento le etichette dell'azienda vinicola Casata Monfort. 

Il costo è di 45,00 euro a persona

 

Orari di apertura

Bar lun-ven dalle ore 7.00 alle 23.30, sab-dom dalle 8.00 alle 23.30

Supermercato ed enoteca Lun-Ven dalle ore 8.30 alle 22.00, Sab-Dom dalle 9.00 alle 22.00

Via Nuova Marina, 5

Napoli

Telefono 081 1937 6800

E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web http://www.gran-gusto.it 


Luca Bellettini