-->

Eventi
Strumenti

 

Diciassette aziende campane hanno donato i propri vini per sostenere il progetto: grandi cru, riserve speciali e ottime annate. Un repertorio unico che esprime il meglio dell’enologia campana: dall’Irpinia al Cilento, passando per l’isola di Ischia e la Costa d’Amalfi, il Taburno e la provincia di Caserta. Hanno donato i propri vini le aziende: Contrade di Taurasi, Fontanavecchia, Montevetrano, Reale, Villa Diamante, Pietracupa,CantineMarisa Cuomo, Casa d’Ambra, Fattoria La Rivolta, Feudi di San Gregorio, Fonzone, Galardi, Luigi Maffini, Nanni Copè, Terre del Principe, Villa Matilde, Viticoltori De Conciliis. Per i wine lover e i collezionisti è una opportunità unica: saranno messe all’asta un numero limitato ed esclusivo di bottiglie scelte dai produttori e proposte solo in questa occasione con un packaging esclusivo. L’intero ricavato sarà destinato a Trame Africane per completare i lavori del St. Therese Mission Hospital, l’ospedale iniziato nel 2009 per arginare la grave emergenza sanitaria che attanaglia l’intera regione del Meru in Kenya. 

Trame Africane è un’associazione composta solo da volontari che hanno un sogno in comune: dare a chi vive in situazioni di estremo disagio, in particolare nel continente africano, una concreta opportunità di riprendere in mano il proprio destino. Le persone che collaborano con la Onlus non ricevono compensi o rimborsi spese, sono volontari “autentici” la cui profonda convinzione è che chiunque voglia sostenere un’Associazione come Trame Africane lo debba fare perché condivide il desiderio di aiutare chi è meno fortunato. La filosofia di quest’Associazione può essere sintetizzata con un vecchio proverbio cinese che recita “se qualcuno ha fame non regalargli il pesce ma insegnagli a pescare”. Infatti TRAME AFRICANE non fa assistenza diffusa ma cerca di fornire, attraverso l’istruzione, l’educazione igienico-sanitaria, la formazione professionale, la creazione di opportunità di lavoro e la costruzione di infrastrutture, gli strumenti per rendere autosufficienti le persone che usufruiscono dei vari interventi. In pochi anni è divenuta un vero punto di riferimento per tantissime famiglie africane, in Congo e soprattutto in Kenya, dove sta sviluppando il “Machaka Project”. 

A condurre l’asta il giornalista Peppe Iannicelli  e il presidente di Trame Africane Onlus, Pasquale Coppola.

Il programma:

Ore 11 Apertura della manifestazione e accrediti

Ore 11 - 14 Degustazione dei vini, piccolo buffet, brevi pause di intrattenimento

Ore 14 Apertura asta, banditore Alberto Capasso

Ore 17 Chiusura della manifestazione

La manifestazione è stata realizzata grazie al supporto degli sponsor Alma Tecno, Cariparma, Coppola, Fontel, Unicredit, e grazie alla sensibilità e partecipazione di Amorim Cork Italia, So.Ve.Mec. etichette, Associazione Italiana Sommelier della Campania, De Luca srl, Dipunto studio srl uffici stampa e Pr e IGM s.r.l. Tipografia Nocera Superiore.

La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria.

Info www.unvinopertrameafricane.it