-->

Eventi
Strumenti

Sabato 25 e domenica 26 aprile: tour sulle tracce di Leopardi, alla scoperta dei luoghi intorno a Porta Capuana scelti dal regista Mario Martone per il film “Il giovano favoloso”.

FOOD and ART: tour classico

Ogni sabato e domenica, itinerario alla scoperta del bello e del buono di Porta Capuana cadenzato in tre tappe: colazione, aperitivo, pranzo.

La partenza è prevista alle 11.00, dalla chiesa di San Giovanni a Carbonara, teatro, insieme ai magnifici giardini di re Ladislao della tappa COLAZIONE: San Giovanni a Carbonara – Un babà nel giardino di Ladislao Il magnanimo, dove i partecipanti, dopo aver visitato le meraviglie del complesso gotico iniziato nel 1343, potranno godere dell'inebriante pasticcino intriso di rum.

Il tour proseguirà con la tappa APERITIVO: Complesso monumentale di S. Caterina Formiello – Un “Purpo” nel brodo all’ombra dei chiostri dove i visitatori saranno invitati a degustare il celestiale toccasana prima di visitare la chiesa rinascimentale dal 1995 patrimonio dell'Unesco, i suoi chiostri e lo spazio adiacente del Lanificio, importante esempio di architettura industriale di età borbonica.

La visita si concluderà con la meta PRANZO: Porta Capuana – Una pizza intra moenia, dove, uscito dal Lanificio, il gruppo sarà accompagnato ad assaporare una vaporosa pizza fritta prima di accedere alla Porta Capuana e alla sua avvincente e cavalleresca storia. Concluderà il tour la visita alla fontana di Santa Caterina a Formiello, appena restaurata dall'associazione culturale "Le due Sirene-Livin' and lovin' Naples" .

Durata: intorno alle 2 ore, tappe culinarie incluse.

Servizio di guida multilingue (in lingua inglese, spagnolo, francese, tedesco e russo. Min. 7 pax)

Costo del percorso (comprensivo di guida e degustazioni): 13 €

Tariffa per gli studenti: 11 €