-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Dal 12 al 15 novembre 2016 torna alla Fiera di Vicenza la quarta edizione di Cosmofood (450 espositori, 100 eventi e 42.000 presenze previste) la principale manifestazione dedicata a food, beverage e professional equipment nel settore ristorazione nella regione Veneto. 

Cosmofood sta diventando sempre più un appuntamento imperdibile per le aziende del settore food & beverage che vogliono farsi conoscere dai numerosi operatori del settore che la visitano. Con la quarta edizione il salone apre in modo deciso ad una dimensione internazionale, vocazione presente già nello stesso nome.

Dopo il successo dell'edizione 2015, che aveva visto una crescita del 20% nelle presenze rispetto all'anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata, con il 40% in più di espositori che arrivano a 450 e l'apertura di un nuovo padiglione dedicato al settore professionale.

Un padiglione sarà interamente dedicato all’enogastronomia, con al suo interno le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall'Italia e dall'estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta europa; Food, ristorazione e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio &Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio. Aumenta lo spazio per conoscere ed apprezzare i prodotti dell'enogastronomia internazionale, con un'intera area a loro dedicata. Per il pubblico Cosmofood è una ricca occasione di incontri gastronomici. Una mostra mercato dove il visitatore può incontrare direttamente i produttori, assaggiare i suoi prodotti e comprarli. È un viaggio tra mondi gastronomici diversi, alla scoperta di nuovi sapori.

Raddoppiata l’area rivolta agli operatori del settore e alle attrezzature professionali. Saranno infatti due i padiglioni occupati da Cosmotech, dove sarà possibile incontrare le migliori aziende con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione.

Un centinaio gli eventi in programma tra degustazioni guidate, showcooking con ospiti importanti del mondo dell'enogastronomia e workshop. Tra i corsi organizzati nei quattro giorni molti saranno rivolti agli operatori del settore per offrire loro nuovi input e aggiornamenti sulle novità del mercato. Cosmofood si presenta ancor più non solo come una grande vetrina per gli imprenditori, ma anche come una grande occasione di crescita e di formazione professionale per gli addetti ai lavori.