-->

Il trionfo dei sapori della nostra terra, un appuntamento all’insegna della cucina Mediterranea nell’incanto della Costiera Amalfitana. Quarto ed ultimo appuntamento con “Positano Gourmet, a cena con le stelle”, la rassegna culinaria che si svolge da tre anni al ristorante stellato Michelin “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 - www.leagavi.it - 089 81 19 80) con l’incontro di giovedì 10 ottobre alle ore 20,30 tra l’executive chef Luigi Tramontano e lo chef Angelo Carannante del Caracol di Bacoli.

Leggi tutto: Si chiude con gli stellati Tramontano e Carannante la rassegna di Positano

 

Basilico Italia, il brand di ristorazione sorrentino ospitato nel foyer del cinema-teatro “Armida”,  festeggia domenica 20 ottobre il suo secondo anno di vita. E, come per lo scorso anno, lo fa dando appuntamento ad amici, clienti e fornitori per brindare assieme al successo della pizzeria a cui si è aggiunto, nel corso dell’anno, il ristorante che vede alla guida lo chef Luigi Zurolo. Una squadra affiatata, coordinata dal direttore Giovanni Casola.

Con lo slogan «Pizza, Pasta e Cuoppo», Basilico Italia  ha introdotto tante novità: una carta realizzata con prodotti esclusivamente campani (attingendo anche a Presìdi e Arca Slow Food), un menu del giorno, apertura non stop dalle 11.30  fino a sera.

E, in occasione dei festeggiamenti, verrà presentato alla stampa anche il cartellone de “Gli Inediti del Teatro Armida”: spettacoli originali, in edizione limitata,  ideati dal giornalista  Gianni Simioli, che curerà anche la direzione artistica della rassegna.

Spettacoli che saranno rappresentati nei mesi di novembre, gennaio, febbraio e marzo. E, a ogni appuntamento musicale-teatrale, verrà affiancato un menu dedicato, con una formula che comprende lo spettacolo e la cena pre o after. Nel corso dei festeggiamenti, sarà presentata anche la nuova pizza “Sorrento”, con un topping realizzato esclusivamente con prodotti della terra della Sirene: dai pomodorini della Penisola sorrentina alle famose noci locali e al fior di latte. Previste altre novità, tutte da scoprire a partire domenica 20 ottobre .

Metterci il cuore e lasciarlo lì dove tutto è iniziato, coltivando con amore una passione, quella per la pizza, senza tempo. È questo ciò che guida da anni i maestri pizzaioli della storica Pizzeria “Salvo” di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli che ieri sera hanno riaperto il locale di Largo Arso dopo la temporanea chiusura per rinnovo, portandovi finalmente la possibilità di offrire alla clientela pizze gluten free

Leggi tutto: Il cuore della Pizzeria Salvo batte sempre a San Giorgio

Dalla Campania alla Toscana, tutti insieme per  il “Chianti Gourmet Experience”,  che si terrà il 28 e 29 settembre presso il Castello di Meleto a Gaiole in Chianti (dalle 15.00 alle 24.00 di sabato e dalle 11.00 alle 24.00 del giorno successivo). Ideatore di questa kermesse lo chef Vincenzo Guarino che, originario di Torre del Greco,  si è spostato, negli ultimi anni, da Sorrento a Gaiole in Chianti e attualmente ricopre il ruolo di Executive Chef de “L’Aria”, ristorante del Mandarin Oriental sul Lago di Como.  

Leggi tutto: Dalla Campania alla Toscana per il Chianti Gourmet Experience

Altri articoli...

Block [footer] not found!