-->

News
Strumenti

Bruno Barbieri così non l’avete mai visto!

In 4 Hotel, il nuovo format di Sky Uno, lo chef da 7 Stelle Michelin si concede di essere giocoso, solare, esploratore curioso. E’ come se si spogliasse dalle vesti seriose in cui siamo abituati in Master Chef: in 4 Hotel mostra agli spettatori un altro lato di sé che piace molto e questa inedita verve esplode in pieno nella tappa napoletana dello show che andrà in onda questa sera alle ore 21.15.

Nella quinta puntata che si svolgerà a Napoli in cui gli hotel selezionati saranno La Ciliegina LifeStyle Hotel, il Boutique Hotel Relais sul mare, Santa Chiara boutique hotel e l’accogliente NeapolitanTrips vedremo Bruno degustare vini di qualità del territori, coccolarsi in una rilassante jacuzzi che trova troppo fredda, mangiare pasta e patate e fare polpette in un tipico basso napoletano, cimentarsi in una divertente partita di pingpong e spettatore di inaspettate performance teatrali durante una gustosa cena gourmet sul suggestivo roof garden del nuovo ristorante La Terrazza del Re. Insomma, in questa puntata partenopea tira fuori il suo ingrediente segreto, quello dal sapore decisivo che rivoluziona e mescola i sapori.

Ma per chi ancora non avesse visto Bruno Barbieri - 4 Hotel come si svolge?

La formula riprende quella di Alessandro Borghese - 4 ristoranti. Sono scelti hotel della stessa categoria (di lusso, rustici, e altro) in una stessa area geografica. Barbieri e  tre albergatori dei 4 albergatori in gara soggiorneranno per un giorno e una notte valutando location, pulizia/servizi, camera e prezzo.

Al confronto finale verranno svelati i voti dei partecipanti al programma e anche lo Chef assegnerà i voti a ciascuna struttura e a fine puntata potrà confermare oppure ribaltare la classifica risultante dal voto degli albergatori. Il vincitore si aggiudica un premio di 5.000€ da investire nella propria attività.

Nella competizione partenopea in cui Barbieri resta esigente e scrupoloso condurrà la sfida tra i proprietari per offrire allo Chef e agli altri albergatori un soggiorno indimenticabile, fra servizi personalizzabili e atmosfere ricercate e ed esclusive. I protagonisti di questa terza puntata saranno: Giuseppe, proprietario e direttore del Santa Chiara boutique hotel, Francesca, direttrice del Boutique Hotel Relais sul mare, Luca, direttore del NeapolitanTrips, Dionisio, proprietario della Ciliegina LifeStyle Hotel.

Gli hotel contrapposti sono della stessa fascia di prezzo o della stessa categoria, ma ciascuno con le proprie peculiarità che in alcuni casi saranno anche legate al mondo del food & beverage.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati da Bruno Barbieri i concorrenti trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo chef sperimenterà in prima persona l'accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l'ospitalità offerta da ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicano l'un l'altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 sulle 4 categorie.

Questa sera non ci resta che accendere la tv incollarsi su Sky per scoprire chi tra i 4 Hotel napoletani è il meritevole vincitore.

An.Fio.