-->

Tacchino vegano
News
Strumenti

Quindi il quarto giovedì novembre diventa per gli americani l'occasione per riunirsi attorno al famoso tacchino per ringraziare (Dio, la vita, gli amici, i parenti) per ciò che si ha.  

La tradizione vuole che la cena venga sempre organizzata a casa, mai al ristorante, con familiari e amici. Il tacchino,quindi al centro della tavola, a rappresentare unione della famiglia. Famiglia che negli anni ha cambiato i suoi gusti,le sue preferenze a tavola. Lontani i tempi dei padri pellegrini, oggi il thanksgiving day è vegetariano. La svolta vegana del tacchino  parte dal 1995 quando Turtle Island foods lancia sul mercato il TOFURKY, l’incrocio tra Tofu e Turkey (tacchino).

Ma la vera novità arriva da VegetarianPlus con Vegan Whole Turkey: l’imitazione di un vero tacchino fatto di soia e grano che può essere addirittura ripieno.

Una scelta gastronomica che farà storcere il naso ai tradizionalisti e ai cultori del tacchino ripieno, ma che renderà felici i tacchini e vegani con buona pace delle tradizioni.

Giovanni Salzano