-->

News
Strumenti

 

Per la sua decima edizione, Malazè promette il meglio. E lo fa ancora una volta puntando sulla qualità e sull’eccezionalità del patrimonio enogastronomico della terra ardente. Tante le aziende coinvolte che si sono presentate nel corso dell’anteprima dell’evento che, come ormai consuetudine, si svolge nel mese di giugno.

Seguendo la rotta tracciata dal pesciolino di Malazè, ormai simbolo dell’intera manifestazione, noi di inFOODation ci siamo deliziati con la cosiddetta zellosa, la pizza di farinella tipica di Bacoli con cardilli selvatici e frutti di mare, servita con due fumetti di pesce bianco e rosso; un’ottima millefoglie di alici; una delicatissima panzella di verdure di stagione con mousse di ricotta al basilico ed una gustosa montanara con vellutata di fiori di zucca, cozze e pecorino.

Il tutto sotto il segno del #tipicamenteflegreo, l’hashtag che accompagnerà gli eventi in programma e che racchiude l’anima di Malazè: un progetto nato per esaltare l’intera area flegrea e le sue qualità specifiche facendo rete ed unione tra i produttori ed i consumatori.

Pronti per questa nuova avventura? Che il vostro Malazè abbia inizio!

Annarita Costagliola