-->

Essere e benessere
Strumenti

Hai problemi di peso, metabolismo lento, squilibri ormonali e/o emicrania? Niente paura: c'è il leaf & lab contenitoriPu'erh. Un tè dal sapore decisamente stravagante, dovuto alle muffe che si sviluppano durante la fermentazione. I Pu'erh sono tè magici, che possono essere conservati a lungo e invecchiati come i vini. Tra questi, uno dei più particolari è il Mini Tuo Cha Nero, un mix di foglie invecchiate anche 15 anni e pressate a formare dei panetti, incartati ad uno ad uno, come caramelle.

Vuoi un antirughe da bere?? Una bella tazza di Tè bianco, apporterà una notevole quantità di antiossidanti e vitamina C (ugualmente utile a rallentare i processi di invecchiamento) per arricchire la tua dieta. Tra i tè bianchi, il Darjeeling Honey Spring è sicuramente uno dei più pregiati e ricchi di principi attivi. E' un infuso realizato da soli germogli di foglie provenienti dall'India, lavorati a formare delle piccole treccine compatte, assemblate a mano. Il colore della bevanda è rosata e il gusto è fresco, con una punta di acidità. Il costo di questo elisir di lunga vita è leggermente più alto, rispetto al resto dei tè proposti da Leaf&Lab, ma di sicuro di gran lunga inferiore ad un trattamento di bellezza e senza rischi.

Problemi di cellulite?? Gli effetti drenanti ed elasticizzanti della pelle, dei tè verdi sono già abbastanza noti. Tra gli infusi purificanti, il top proposto da Mario Contino, titolare di Leaf&Lab, è il Brasilian Detox. Già il nome è tutto un programma. Si tratta della bevanda detossinante, depurativa e drenante per eccellenza. Un vero e proprio massaggio anticellulite, senza perdere il tempo di un trattamento.

Per ridurre il colesterolo cattivo (causa di potenziali problemi cardiovascolari) depurare l'organismo e migliorare il funzionamento dei reni attaverso la diuresi, gli Olong sono una mano santa. Tra questi, un tè particolarmente gradevole è l'Oriental Beauty dal gusto fruttato, punte di leggera acidità, e sentori legnosi che ricordano il vino invecchiato.

Tutti pensiamo che i tè siano eccitanti, perchè contengono teina, ma anche questo è un mito da sfatare. Esistono i tè rilassanti.

Il Roibos, detto volgarmente tè rosso, è uno di questi. Aiuta nei casi di insonnia e migliora non solo la durata, ma soprattutto la qualità del sonno. Previene i crampi, è utile in caso di colite spastica (perchè rilassa l'intestino) e riduce persino i dolori mestruali, svolgendo un'azione simile a quella dei preparati farmaceutici a base di magnesio.

«I nostri tè- spiega Luisa Gagliotta, responsabile marketing di Leaf&Lab- sono rigorosamente 

leaf & lab negozioprodotti con foglie intere, lavorate artigianalmente. E' questo che ci permette di parlare di tè di altissima qualità e che conferisce ai nostri prodotti il massimo delle proprietà della farmacopea orientale.»

Leaf&Lab si definisce un laboratorio in continuo movimento, perchè in un piccolo atelier, racchiude un intero mondo e tanta voglia di sperimentare nuovi abbinamenti. Dalle migliori porcellane inglesi per rendere il tea-time una coccola preziosa, ai più esclusivi complementi per un break perfetto, come i preparati biologici per dolci e il cioccolato di ricerca, entrare in questo mondo alchemico fa quasi lo stesso effetto che per un bimbo, vedere per la prima volta il mare.

                                                                                               Alessandra Cammarano