-->

Food advisor
Strumenti

L’ambiente è molto suggestivo, con una piccola terrazza che gode di una magnifica vista sul golfo di Pozzuoli. Di una bellezza estrema, da togliere il fiato. Appena varcata la soglia di questo grazioso ristorantino, dall’arredamento semplice ed elegante in stile marinaro, si respira un’atmosfera calda e familiare. Si è colti di sorpresa da un profumo che sa di sapori d’antan, che ti avvolge in un abbraccio armonioso.

Questo è Da Caliendo, un’officina culinaria per tutti gli appassionati delle specialità di mare. I piatti seguono il pescato quotidiano, con qualche classico presente tutto l’anno. Antipasti estremamente curati. Ottime le bruschette con pesto di cozze, così come gli gnocchi di patate alla genovese di polpo e le linguine alla granseola. Tra i secondi piatti segnaliamo la fragrante frittura di paranza e un freschissimo filetto di tonno appena scottato, servito con un giro di extravergine su un’insalatina di finocchi.

Dessert all’altezza. Carta dei vini soddisfacente ma migliorabile. Il tutto incorniciato da un servizio davvero impeccabile, con cura dei minimi dettagli. Possibilità di parcheggio. Tutto funziona, insomma, anche il conto, per un rapporto qualità-prezzo più che soddisfacente.

Valeria Vanacore