-->

In vino veritas
Strumenti

Si chiama Marechiaro e non è la suggestiva location famosa per “à fenestell”, ma una nuova birra firmata Birra Antoniana dedicata a Napoli. Contemporaneamente agli eventi Dolce & Gabbana che hanno animato la città nei giorni scorsi, Napoli è ancora in primo piano, stavolta per una “moda” gustativa proveniente da  un birrificio artigianale di Padova.

Non una semplice birra, ma una lager fresca e vivace, proprio come Napoli, e dal carattere aromatico unico, studiata appositamente per sposare alla perfezione i  piati tipici della cucina mediterranea e, soprattutto, di quella campana. Fritturine, polpo, baccalà, ma anche frittata di maccheroni e salsicce e friarielli sono solo alcune delle specialità che accompagnano al meglio Marechiaro.

Marechiaro è stata presentata e assaggiata in anteprima al Grand Hotel Parker’s di Napoli, non un luogo scelto a caso dato che la vista che si gode dalla terrazza dell’ultimo piano della struttura richiama l’etichetta della birra, una splendida immagine del Golfo di Napoli, con tanto di Vesuvio e Pulcinella.

Marechiaro è stata eletta la birra ufficiale della pizza napoletana dall’Associazione Verace Pizza Napoletana , che l’ha definita “una vera eccellenza”. Provare per credere!

 

Valeria Vanacore