-->

In vino veritas
Strumenti

Una serata unica nel suo genere quella a cura di Cantina La Barbera, in via Morghen 36/A al Vomero che avrà luogo Mercoledì 6 giugno alle 19.30. 

Il titolo dell’evento ‘Cocktail Experience: una serata dall’altra parte del bancone’ chiarisce il focus dell’eventoil pubblico sarà al centro dell’attenzione e potrà preparare autonomamente i cocktails grazie al kit di “attrezzi del mestiere” e alla guida esperta di Marco Parrella, specialista in Mixology.

L’incontro è orientato alla scoperta e alla conoscenza dei distillati, ognuno con storia e curiosità, e i trucchi per operare una giusta miscelazione. Con l’avvio dell’estate si inizierà a parlare di Polinesia e quindi del TIKI.

A questo primo appuntamento seguiranno una serie di incontri dedicati al bere miscelato in compagnia dei rinomati ambassador della formazione su cocktail e spirits. 

In collaborazione con Toobar, un punto di riferimento dello scenario napoletano del mondo del bar. La parte teorica sarà a cura del barmanager Marco Parrella, esperto di mixology” e creatore di concept bar a Napoli  che affiancherà il bartender Dario Guida, vincitore uscente dell’ultima competizione partenopea BAR ITALIA LAB con in drink “Another Drink in the Wall” (Un altro drink nel muro) con: Barmaster Gin, Amaro Montenegro, Dry Curaçao e succo fresco di Pompelmo Rosa. A settembre lo ritroveremo nel team Bonaventura Maschio/MixingHeart a Rimini.

In abbinamento ai drink che saranno preparati finger food ad opera dello chef di Cantina la Barbera che unirà una Polinesia da bere alla buona tavola.

 

I cocktail che saranno preparati sono:

  • Mai Tai: Jamaican Rum, Martinique Rum, Fresh Lime Juice, Orgeat, Dry Curaçao, Angostura bitters
  • Don’s special Daiquiri: Jamaican Rum, Cuban Rum, Passion Fruit Syrup, Honey Mix, Lime Juice
  • Daiquiri: Cuban White Rum, Lime Juice, Powered Sugar
  • Zombie: Gold Cuban Rum, Dark Jamaican Rum, Lime Juice, Donn’s mix (Premix di succo di pompelmo giallo e Sciroppo di cannella), Granatina, Pernod o Assenzio, Angostura bitters

L’evento è su prenotazione. Il costo della serata è di 40€ Per info e prenotazioni: Cantine La Barbera 081-2292357

Block [footer] not found!