-->

In vino veritas
Strumenti

La pizza per Giuseppe Maglione è sperimentazione, una grande tavolozza di colori da cui attinge sapori che ama unire e scomporre. La pizza per lui è una sfida che vale il percorso faticoso di chi non si accontenta. E l’ultima novità in casa Daniele Gourmet è l’impasto al DUBL, che segue quello al caffè già proposto nel suo quartier generale di Avellino.

L’Irpinia mi ispira sempre, qui ho ritrovato gusti e sapori. E l’azienda dei Feudi di San Gregorio rappresenta una mèta che amo molto. Mi piace passeggiare tra le vigne, passare in cantina e loro con amicizia me lo consentono. E’ nata così l’idea di realizzare un impasto al DUBL, una bollicina che – nelle sue diverse versioni – diventa un interessante abbinamento per le mie pizze”, racconta Maglione.

Per celebrare questa novità, nonché l’amicizia con i Feudi di San Gregorio, è nata una serata esclusiva in programma per mercoledì 3 ottobre, alle ore 20.

“A cena con i Feudi”, condotta dalla giornalista gastronomica Antonella Petitti, prevederà un percorso attraverso abbinamenti inusuali alla scoperta di tre impasti speciali (quello alle noci, quello al DUBL e quello al caffè) ed altrettante versioni del noto spumante irpino che contempla i vitigni locali più amati: il Greco, la Falanghina e l’Aglianico.

Tra gli ospiti d’onore Vincenzo Romano, responsabile commerciale dei Feudi di San Gregorio e Angelo Nudo dell’Azienda Carmasciando, il quale presenterà anche un eccezionale dolce realizzato con formaggio e frutta.

Tra le pizze più attese c’è proprio la DUBL che oltre a prevedere lo spumante nell’impasto e nell’abbinamento, sarà guarnita con ostriche cotte a bassa temperatura, crema di limone, basilico e menta.

 

Ø  Il MENU’

Antipasto:

Degustazione di formaggi dell’Azienda Carmasciando

Pizze:

Noci e Carmasciano (Impasto alle noci, datteri, pancetta croccante, fior di latte, formaggio Carmasciano, rucola e noci )

A tavola col guerriero (Fior di latte di Agerola, blue di pecora, lardo irpino, carciofo bianco del Tanagro)

Feudi (Impasto al DUBL, fior di latte di Agerola, ostriche cotte a bassa temperatura, crema di limone, basilico e menta )

Gamberi e fichi (Impasto al caffè, fichi freschi, gambero crudo, fior di latte e menta)

Beverage:

Tre tipologie di DUBL, Acqua S. Pellegrino e Panna

 

L’appuntamento è per mercoledì 3 ottobre, alle ore 20 da Daniele Gourmet ad Avellino. Posti limitati, prenotazione obbligatoria al 0825.33451. La cena avrà un costo complessivo (bevande incluse) di 30,00 euro a persona.