-->

O DIARIO ‘E NU MACCARONE è la trasposizione in napoletano del celebre Libro “Diario di una schiappa” a cura di Jeff Kinney, il libro che vede protagonista il simpatico pupazzo Greg, tradotto in più di 50 lingue in tutto il mondo, è presentato a Napoli al Salone Napoli Città del libro. Il Ristorante Umberto Omaggia l’evento con La Pizza Schiappa.

Leggi tutto: Una pizza per omaggiare la traduzione in napoletano del libro 'Diario di una schiappa'

Un’Altra Galassia è nata otto anni fa dall’omonima Associazione formata da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano e Massimiliano Virgilio sulla scia del ricordo di Galassia Gutenberg, storica fiera di Napoli fino al 2009, con la prospettiva di colmarne la lacuna lasciata e far uscire la parola scritta dalle librerie e biblioteche riportandola tra la gente.

Leggi tutto: Vino e libri al museo per Un'Altra Galassia 2018

Lungo il Miglio d’oro, a Torre del Greco, a pochi passi dalla storica Villa Campolieto, apre il primo locale dedicato interamente alla cultura napoletana che unisce birra artigianale e cibo nostrano. Casa Kbirr non è soltanto un punto di accoglienza per chi vuole bere birra artigianale al 100% napoletana, è anche luogo di ristorazione e arte dedicato interamente alla cultura e all’identità partenopea. Il progetto nasce da un’idea di Fabio Ditto legata alla produzione di birra artigianale, e si estende adesso a vera e propria impresa di ristorazione.  

Leggi tutto: Apre Casa Kbirr: il ristorante-birrificio dove la cucina è cultura e arte napoletana

Altri articoli...