-->

Un classico della cucina napoletana con soli ingredienti “made in Campania”: cozze flegree di Capo Miseno o Bacoli, pomodori tondini della cooperativa agricola sarnese Danicoop e olio extravergine d’oliva dell’azienda agricola Fattoria L’Uliveto di Sessa Aurunca danno una marcia in più in termini qualitativi all’amatissima zuppa di cozze su cui La Mela Stregata di Lusciano (Ce) ha deciso di puntare nella sua proposta primaverile-estiva.

Leggi tutto: A La Mela Stregata di Lusciano la zuppa di cozze è “made in Campania”

Una Pasqua all’insegna del design per la pasticceria Ranieri di Napoli il cui fondatore, l’art creator Gianluca Ranieri, ha scelto di rendere quadrata la pastiera. L’idea di proporre la pastiera in “square version”, in aggiunta alla consueta forma circolare, nasce dal notevole apprezzamento già riscosso dalle altre creazioni della pasticceria proposte in forma quadrata.

Leggi tutto: Pasqua 2018: la pastiera diventa quadrata

'

La Patata non si baratta' è lo slogan dirompente lanciato delle due artiste veronesi Ilaria Marchesini e Silvia Lana, alias Parallel Line, che si ispira alla string art. Da un anno sta facendo il tour della penisola e per la settimana in corso diventa ancor più virale per combattere un atteggiamento sessista e maschilista con l'hashtag #nonsibaratta.

Leggi tutto: Ecco la ricetta delle zeppole di patate per la campagna #nonsibaratta

Altri articoli...