-->

È stata la ricetta più cercata in assoluto nell’anno 2018 secondo i dati Google trends, è uno dei dolci più amati di sempre al punto da emanciparla dalla Pasqua e mangiarla tutto l’anno: è la Pastiera napoletana, uno scrigno di pasta frolla friabile che racchiude un ripieno di crema pasticcera, grano e canditi. La ricetta varia da quartiere a quartiere e ogni famiglia ha la sua e così la pasticceria Cuori di Sfogliatella, che dell’innovazione ha fatto la sua bandiera, non poteva fare a meno di reinterpretarla, proponendola in almeno in 4 versioni.

Leggi tutto: La ricetta più cliccata della Pasqua 2019

Per il Natale 2018 i fratelli Roberto e Vincenzo Mennella presentano sei nuove varianti del tradizionale lievitato delle feste.  Tutti rigorosamente artigianali, senza additivi e conservanti artificiali, i Panettoni di casa Mennella combinano tradizione milanese e sapori del Sud dando voce ai prodotti tipici del territorio campano come le nocciole di Giffoni, la Melannurca Igp, gli agrumi di Sorrento, i Fichi bianchi del Cilento.

Leggi tutto: Sei nuove ricette per il Panettone di Mennella

Da oggi nel cuore del centro storico di Napoli sarà possibile gustare la Millefritta, una millefoglie fritta al gusto di pastiera. Si tratta dell’ultima invenzione di Isabella De Cham, pizzaiola classe 1993 della Sanità, che ha pensato di friggere dei dischi di pasta e sovrapporli a mo’ di millefoglie condendoli con rivisitazione di pastiera e servito con nocciole e confettura di albicocche. 

Leggi tutto: Ricette. La Millefritta: la millefoglie fritta al gusto di pastiera

Altri articoli...

Block [footer] not found!