-->

Realizzare un piatto campano seguendo l’antica ricetta della tradizione toscana del Tonno del Chianti: ecco la nuova sfida culinaria lanciata dal ristopub napoletano Burger Italy, che ha portato in tavola per la prima volta in Campania il tonno di maiale toscano.

Leggi tutto: L’antica ricetta del Tonno di maiale del Chianti arriva in Campania: al ristopub napoletano Burger...

Dal 24 novembre con il Corriere della sera è possibile acquistare il nuovo libro della Food editor Angela Frenda: “Ricette per Natale: 60 piatti pensati per i magici giorni delle feste”. Il libro, dedicato a chi ama le festività e i momenti da celebrare, è suddiviso in quattro capitoli: gli Sfizi, “perché delle giornate che precedono il Natale quello che ci si ricorda è soprattutto quello che si mangia nell’attesa”, come spiega Angela Frenda nel sommario; i Pranzi, con le ricette di sicuro effetto; le Cene, con i piatti della tradizione, ma anche quelli più spettacolari che faranno colpo sugli amici; e infine i Passepartout, con le ricette salvavita che riescono quasi sempre bene.

Leggi tutto: Sessanta piatti magici per i giorni di festa: ecco “Ricette per Natale”, il nuovo libro della Food...

La tradizione, si sa, è tradizione, soprattutto quando ci si siede a tavola. Non ci sogneremmo mai di non fare lo spaghetto alle vongole come lo faceva la nonna, o l’insalata di rinforzo come la fa di solito la mamma. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa sta cambiando. Ogni anno le famiglie italiane optano per menu un po’ più ricercati, conservando si la tradizione, ma inserendo abbinamenti e ingredienti entrati in voga solo recentemente.

Leggi tutto: Natale a tavola. Tradizione rivisitata?

Altri articoli...