-->

Lifestyle
Strumenti

 Per la stagione estiva 2016 l’alta moda sceglie la frutta. Accanto ai classici temi floreali Dolce & Gabbana propone abiti colorati e decorati con limoni, mentre Red Valentino per la sua collezione ha scelto un abito corto rosa con fiori e ciliegie.


La novità non è tanto la ripresa, in uno stile che ricorda gli anni ’60, del tema frutta, quanto il nuovo disegno degli stilisti d’alta moda di accessori per l’estate. Borse, tracolle, orecchini, ventagli, tutto a tema di frutta. L’anello con dettaglio a forma di ananas di Accesorize, la collana con ciliegie rosse di Parosh e i calzini con angurie di Calzedonia.

Secondo alcune testate di moda, come Tratto rosa, il tema frutta è stato ispirato dal nuovo album di Beyoncè, Lemonade. Lo style con i limoni, frutta fresca e divertente, è quello preferito da Dolce & Gabbana per l’estate 2016. Sarà stata probabilmente la celebrazione dei loro 30 anni di attività della maison a Napoli  a ispirare la collezione limoni dell’estate italiana. Una collezione con tutto il sapore della frutta? La stampa di limoni è proposta in due versioni, una con una base bianca estiva e adatta alle vacanze, che si abbina alla perfezione con il bianco a tinta unita e il denim, e una con uno sfondo nero da città, per un look sofisticato che sfoggia sempre i frutti dell’estate.

La frutta colorata su abiti e accessori suggerisce un’idea di freschezza e avvicina al desiderio dei gusti tipici dell’estate.

Anche la nail art sceglie il tema frutta per la stagione estiva 2016: unghie con disegni di angurie, cachi, fragole.

Anche per la stagione autunno-inverno 2016 le vitamine di frutta e verdura invadono la moda: dalla natura arriva l’ispirazione per le tinte del vestiario femminile. L’arancio il color mattone, color cachi vengono prediletti dalla collezione di Phillip Lim e di Lacoste.

Elèna Lucariello