-->

Lifestyle
Strumenti

 

"Natale è tradizione", eppure ogni anno tante novità stuzzicano la nostra voglia di rinnovamento. Perciò noi di inFOODation abbiamo stilato un report per prepararvi alle novità del Natale 2016.

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un vegano in più: Ebbene sì, un amico vegano, un celiaco e un intollerante al lattosio non sono i personaggi di una barzelletta a sfondo alimentare ma i probabili ospiti della nostra cena delle feste. E siccome le loro esigenze potrebbero complicare la riuscita di un menù sufficientemente variegato ci teniamo a tranquillizzarvi. Non vi avvilite. Se i vostri ospiti hanno esigenze culinarie specifiche, preferite risotti e ricchi contorni, date spazio alle zuppe anche attingendo dalla tradizione. Qualche esempio? Crostini di polenta accompagnati da una spadellata di fave e cicoria con noci, riso venere al radicchio e barolo.

Per continuare insalata di cavolfiore con melograno e frutta secca, e per finire dei dolcissimi bon bon di cacao e datteri. Su Cucina Mancina ne trovate per tutti i gusti!

 Riciclo a tavola: Attenti agli sprechi soprattutto a Natale. E allora perchè non dedicarci al riciclo di vecchi gingilli in nuovi decori per la tavola? Le palline che non ci piacciono più diventano tondeggianti segnaposto, mentre le catenine del vecchio albero arrotolate su se stesse e incollate possono creare dei brillanti sottobicchieri. Vai su Fai da te creativo e prendi spunto.

Senza dimenticare barattoli e vasetti che con aggiunta di nastrini e candele illumineranno la tavola. E i tappi di sughero? Agganciati ad un portachiavi possono diventare un simpatico ricordino per i vostri commensali.

Regali di gusto: Se siete ancora indecisi sui regali noi di inFOODation vi invitiamo a regali utili e che assecondino la passione per la cucina dei vostri cari o che li spingano ad appassionarsi. Innanzitutto una pratica borsa per bottiglie di vino gonfiabile: a prova di auguri troppo calorosi! E per gli amanti del barbecue avviliti dal freddo invernale? Un barbecue di design da tavola li incoraggerà ad avventurarsi in gustose grigliate casalinghe.

E se non vuoi spingerti troppo sul personale, la nuova frontiera del regalo formale è una selezione di birre artigianali. Una buona e ricercata valigetta accontenterà i palati più difficili.

 E allora, cosa aspettate? Date un nuovo sprint al vostro Natale 2016 con le idee di inFOODation.

Federica Mazza