-->

Lifestyle
Strumenti

A Napoli ha aperto da qualche mese uno Scent Bar, un luogo dove si degustano i profumi e le fragranze da un calice di vetro, come se fossero liquori.

Si lasciano decantare e poi si odorano, così si evince tutto il gusto e retrogusto del profumo. C’è qualcosa di simile disseminato in giro per il mondo, qualcuno in Italia, Milano, Firenze…  A Napoli, di sicuro, è unico. 

 L’idea è venuta a Francesco Magnetta, noto make up artist che da trent’anni lavora nel campo della cosmetica, cosmeceutica e profumeria. Ha truccato le maggiori modelle e attrici italiane, lavorato alle sfilate di tutti i più importanti stilisti, collaborato alle performance della grande Vanessa Beecroft.

 Un concept store dove si possono trovare fragranze uniche, permeato dalle essenze, il lavoro e la dedizione dei veri maestri profumieri.

 Non le solite marche che si possono trovare dappertutto. Profumi gioiello dai sapori incredibili. Anche alla cannabis.

 Un’esperienza olfattiva davvero incredibile.

 Francesco Magnetta indica la soluzione di profumo giusta per le varie zone del corpo, il carattere e lo scopo delle fragranze dando suggerimenti a seconda delle diverse personalità. Consiglia i trucchi minerali che non contengono talco che ostruisce i pori e che, lasciando respirare la cute, curano e rendono belle allo stesso tempo.

 Un posto dove la cura di sé e le coccole la fanno da padrone. Un luogo dove non si fa differenza tra maschile e femminile ma tra aromi e suggestioni. Perché non si creano profumi da donna o da uomo, ma fragranze da indossare e dalle quali prevalere con la propria personalità e appeal.

 Nel giro delle compere natalizie è il luogo ideale per fermarsi, senza fretta, a assaporare essenze con la peculiare formula di degustazione e rubare consigli di benessere.

 Si chiama Francesco Magnetta Concept Store, è in Via de Pretis 111 a Napoli.

Un suggerimento per un diverso approccio al profumo e ai segreti di maestri profumieri che rasentano l’alchimia con le loro suggestioni. Un piccolo paradiso dei sensi dove farsi suggerire un’idea regalo per persone speciali.

Carmen Vicinanza