-->

aroundtheFOOD
Strumenti

Un progetto nuovo di pizza, una e mille in una: creativa, contemporanea, gastronomica, tradizionale, tonda, a spicchi, profumata nell’impasto, innovativa nella preparazione…

Nasce così il progetto 1000 Gourmet di Vittorio Ferraro e Michele Imparato, giovani imprenditori partenopei che nel novembre del 2017 inaugurano a Napoli la pizzeria 1000 Gourmet sulle scale di San Pasquale a Chiaia.  Una sfida e una scommessa in una città così tradizionale come Napoli in fatto di pizza che, a distanza di due anni, vuole festeggiare il proprio successo. Un successo che va oltre anche la città di Napoli: perché la pizza di 1000 Gourmet, da qualche mese, è approdata anche a Venezia, a pochi passi da piazza San Marco. 

 Martedì 12 novembre alle ore 20.30, 1000 Gourmet festeggia il proprio compleanno napoletano e l’apertura di Venezia. E lo fa con una cena performance che vede per una sera insieme due protagonisti della cucina italiana, due chef stellati, interpreti della tradizione gastronomica campana e veneta: Giuseppe Stanzione del ristorante “Il Glicine” dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi e Raffaele Ros del ristorante “San Martino” a Scorzè (Ve), rispettivamente da Napoli e da Venezia. Una serata nata con la collaborazione e sotto l’egida di CHIC l’Associazione Charming Italian Chef, che riunisce più di cento professionisti del panorama gastronomico nazionale, tra chef, pizzaioli, pasticceri. 

 

Stanzione e Ros sono stati invitati a realizzare una pizza inedita per 1000 Gourmet: una pizza che celebri i profumi e la tradizione campana per Giuseppe Stanzione e una pizza che renda omaggio a Venezia per Raffaele Ros. La serata vedrà naturalmente la partecipazione anche dei pizzaioli di 1000 Gourmet Eduardo AlfanoGianluca Capuano che, insieme allo chef resident Manuel Cibelli firmeranno anche il benvenuto a tavola. Il dessert è affidato alla storica fabbrica di cioccolato Gay-Odin con la nuova Devil Cake foresta in monoporzioni.

 

Le due pizze saranno inserite nella nuova carta di 1000 Gourmet sia a Napoli che a Venezia. 

 

Giuseppe Stanzione, tante esperienze professionali in Italia e all’estero (California, Australia, Cina e Thailandia) stella Michelin de Il Glicine, il ristorante dello storico hotel Santa Caterina di Amalfi. 

Raffaele Ros, veneto doc, cuoco autodidatta alquanto eclettico, si dimostra in grado di coniugare con equilibrio tradizione e ricerca e di utilizzare al meglio i prodotti del territorio. Dal 2014 è Stella Michelin.

 

La serata ha inizio alle ore 20.30 e ha un costo per persona di euro 35 (bevande incluse). 

Info e prenotazioni tel. 081 406914.

 

 

1000 Gourmet Via San Pasquale a Chiaia, 51

Block [footer] not found!