Il sushi, questo sconosciuto? Non più. Il il sushi è un nostro delizioso alleato.
Avete già pensato al pranzo?
Se vi stavate orientando verso un panino al volo o un fritto qualsiasi fermatevi un attimo perchè, se non l'avete ancora fatto, qui troverete una ragione in più per provare uno dei tanti ristoranti che preparano sushi in città.
Ebbene nel goloso vassoio ritratto in foto sono contenute tante delle proprietà benefiche che hanno regalato ai giapponesi longevità e salute.
Vitamina D, Omega 3 e Omega 6 per contrastare le infiammazioni e l'invecchiamento. E ancora in una deliziosa porzione di sashimi troviamo vitamine vitamina E, il coenzima Q10 e alcune vitamine del gruppo B, in particolare B2 (riboflavina), B8 (biotina) e B5 (acido pantotenico), che ci rendono capelli forti e lucenti, aiutano il microcircolo, attivano il metabolismo e addirittura (ecco spiegata la difficoltà di dare un'età ai giapponesi) regalano una pelle più elastica. In un piatto di pesce crudo assimiliamo minerali come zinco, rame e selenio, che producono enzimi e antiossidanti, nonchè la taurina amminoacido utile nel controllo del peso.
Evviva il cibo. Evviva il cibo che ci fa pure bene .
Federica Mazza