-->

L’invito di Mario Draghi ai turisti stranieri, esortati a prenotare le vacanze in Italia, è piaciuto molto ai sorrentini. A tambur battente, la città costiera, che vanta il più alto numero di ristoranti stellati in Europa per Km quadrato, lancia il “SorrentoGnocchiDay”: un’iniziativa in cui si fondono turismo, accoglienza e gastronomia. Vi ricordate il detto “Ridi, ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi”?  Era un modo scanzonato per annunciare una gustosa preparazione casalinga che ricorreva il giovedì. E sarà proprio il primo giovedì di ottobre, il 7, che alcuni chef della città del Tasso, assieme ai colleghi campani, a cuochi italiani e stranieri si daranno idealmente appuntamento per festeggiare il “SorrentoGnocchiDay”. 

Leggi tutto: A Sorrento per lanciare il turismo si pensa a 'SorrentoGnocchiDay'

Il food porn incontra la tradizione da 20 Pizza & Delicious di Cava de' Tirreni. Per omaggiare il Carnevale il locale di Vincenzo Falcone propone una pizza con la lasagna scomposta, da un'idea dei maestri pizzaioli Guido Palladino e Alessandro Lamberti con lo chef Cristiano Guarino.

 

Bella da vedere, fotografare e condividere sui social, questa pizza viene con chips di lasagna croccante, cornicione ripieno di ricotta, polpettine al sugo, uovo sodo, polvere di salame, e fonduta di parmigiano, che ad ogni morso sembra di affondare i denti nel tipico piatto del martedì grasso.

 

Una pizza limited edition disponibile da oggi a pranzo. 

Dopo aver commosso e raccolto tante adesioni con la iniziativa per salvare i posti di lavoro nella sua azienda di ristorazione e preparazione di alimenti, il Cuoco contadino con Pietro Parisi torna con il Panettone solidale farcito di Speranza per l'Istituto minorile di Nisida. 
Leggi tutto: Panettone solidale farcito di Speranza, iniziativa di Pietro Parisi per i ragazzi di Nisida

Altri articoli...

Block [footer] not found!