-->

È ormai da molti anni l’appuntamento più atteso da milioni di appassionati dell’universo vino, uno di quelli da segnare in rosso sul calendario. In 29 edizioni “Cantine Aperte” si è ritagliato un posto importante nei cuori dei winelover, fino al punto di diventare un momento di incontro capace di muovere i fedelissimi verso le cantine degli associati del Movimento Turismo del Vino, la realtà che ha creato e sviluppato questo format di straordinario successo.

Leggi tutto: CANTINE APERTE e VIGNETI APERTI in un solo colpo per le regioni in zona gialla

Il Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte conferma – dopo diversi rinvii dettati dal prolungarsi dell’emergenza sanitaria - le date dell’edizione di Taste Alto Piemonte Napolidomenica 30 e lunedì 31 maggio 2021, i Nebbioli dell’Alto Piemonte sbarcheranno nel capoluogo campano, con un format tutto nuovo, ma soprattutto sicuro. La celebre produzione piemontese sarà presentata negli spazi dello storico Eurostars Hotel Excelsior, sul lungomare (via Partenope 48), con la formula della masterclass con degustazione.

Leggi tutto: Per la prima volta i vini dell’Alto Piemonte in trasferta a Napoli il 30 e 31 Maggio 2021

Ogni stagione ha le sue peculiarità. Con l'inizio della primavera ed il risveglio della natura, che in IRPINIA si manifesta con i colori, i fiori, i profumi tipici del territorio, la TENUTA CAVALIER PEPE coglie l'occasione per illustrare le caratteristiche del "BIANCO DI BELLONA" IRPINIA CODA DI VOLPE D.O.C. e del "VELA VENTO VULCANO" IRPINIA ROSATO D.O.C.

Leggi tutto: Racconti di primavera alla Tenuta Cavalier Pepe per aperitivi con i vini della cantina

Il 2021 di INNOVATIVE si apre con il riconoscimento Cellar door 2020 di Decanto.

Il ristorante creativo di Giuseppe Scicchitano, figlio di Assunta Pacifico, alias ‘a Figlia d’ ‘o Marenaroad un anno appena dalla sua apertura, entra nella selezione dei migliori 100 ristoranti italiani che si distinguono “per riconoscere al vino un ruolo centrale nel corso dell’esperienza gastronomica”.

 

Leggi tutto: INNOVATIVE di ‘a Figlia d’ ‘o Marenaro premiato con il Cellar Door 2020 di Decanto

È la prima birra artigianale al mondo fermentata con le cozze. Una Mussel Stout stravagante, pensata per accompagnare un rituale ineludibile: quello del Giovedì Santo di Pasqua a Napoli. È dallo storico legame con questa giornata che viene alla luce "Birra, Mare e Cozze" de ‘A figlia d’’o Marenaro, una birra artigianale che nasce dalla lunga fermentazione di succulenti cozze, selezionate una ad una a mano, e di grande qualità. Risultato? Bevuta facile, nonostante le apparenze e tanta freschezza: “è una birra che vuole stupire e appagare anche i palati più veraci”. 

Leggi tutto: NASCE 'BIRRA, MARE E COZZE' DE ‘A FIGLIA D’’O MARENARO

Altri articoli...

Block [footer] not found!