-->

Una serata di festa, all’insegna della gioia per il riconoscimento dell’Unesco dell’arte del pizzaiuolo come patrimonio immateriale dell’umanità ma anche di serio confronto sulle strategie per il futuro, quella che si è tenuta presso il Ristorante dell piscina della Mostra d’Oltremare di Napoli. Il primo Galà del pizzaiuolo - organizzato da Brunella Cimadomo per BC Communication e promosso da Attilio Albachiara, presidente dell’Associazione Mani d’oro

Leggi tutto: Successo per il Gran Galà dedicato alla pizza

 

 

 

 

 

 

Fuori una pregiata glassa lucida al cacao, dentro un cuore di mousse di ricotta di pecora, scaglie di cioccolato Valrhona e confit di arance rosse di Sicilia: è la Cassata nera, specialità natalizia del pastry chef e maitre chocolatier Mario Di Costanzo, terza generazione di una famiglia di pasticcieri di Piazza Cavour a Napoli.

Leggi tutto: La cassata nera per Capodanno di Mario Di Costanzo

Nella terra del San Marzano nasce Paned’oro, il panettone artigianale di Casa del Nonno 13 da una ricetta esclusiva di Alberto Annarumma, chef una stella Michelin del ristorante di Mercato San Severino. Il tradizionale impasto a base di lievito madre, farina, uova e burro di latteria incontra il pomodoro San Marzano Dop trasformato in confettura dallo chef. Alberto  Annarumma ha studiato a fondo i pomodori di Casa Marrazzo, storica azienda artigianale di Pagani che da sempre seleziona e lavora il San Marzano, e ne ha fatto una confettura ben bilanciando lo zucchero per contrastare l’acidità del frutto.

Leggi tutto: Paned’oro è il panettone al Pomodoro San Marzano

Altri articoli...