-->

Appassionato del Giappone, della sua storia e della sua cultura, Massimiliano Neri, quindici anni fa, portava Napoli a contatto con il Sol Levante: Kukai è il primo sushi restaurant del Centro-Sud Italia. Oggi la storia e l’esperienza sushi dei Quartieri Spagnoli prosegue grazie ad Iki, nuovo ristorante giapponese ideato da Massimiliano Neri che unisce arte, alta moda e cibo orientale.

Leggi tutto: Arriva Iki, microcosmo d’eleganza sushi a Napoli: l’intervista a Massimiliano Neri

 

Lino Guanciale, giovane attore e promessa per il cinema italiano. Il suo cognome suggerisce già un ingrediente fondamentale in cucina: quella partenopea in particolare. Ma non è uno chef, seppure ogni tanto si diverte a cucinare primi piatti semplici ed elementari come la Amatriciana.

Leggi tutto: Lino Guanciale si racconta: l’intervista tra fornelli, fiction e nuove pellicole

Massimo Bottura, nato e cresciuto a Modena, è uno degli chef italiani stellati più importanti al mondo. L’Osteria Francescana di Modena da lui fondata e premiata con tre stelle Michelen è il primo ristorante italiano classificatosi per primo nella lista dei The World's 50 Best Restaurants Awards 2016 di New York.

Leggi tutto: Intervista a Massimo Bottura: l’eclettico chef che unisce arte e impegno sociale

O' treno che va, terzo album della band partenopea Foja, è il simbolo di un viaggio, dell’incontro tra le culture di Napoli e le melodie della musica internazionale e mondiale. O' treno che va è il disco che segna la maturità della rock band napoletana: quattordici brani che, trasportati dal treno del suono, accompagnano il passeggero-ascoltatore su un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche.  Arrivi e partenze sono rivelatrici di molteplici sentimenti, attraverso tradizione e modernità.

Leggi tutto: Il sapore partenopeo e internazionale di Dario Sansone dei Foja in musica con O' Treno che va e al...

giannini

Una nomination allOscar come miglior attore protagonista perPasqualino Settebellezze, unaPalma d’oro a Cannes  per la sua interpretazione in Film d’amore e d' Anarchia e 5 David di Donatello,Giancarlo Giannini è tra gli attori che hanno reso grande il nostro cinema anche all’estero, non è un caso che lo stesso Giannini abbia lavorato tanto anche negli Stati Uniti.

Leggi tutto: Grande attore e re della pasta al pesto. Intervista a Giancarlo Giannini

Altri articoli...