-->

giannini

Una nomination allOscar come miglior attore protagonista perPasqualino Settebellezze, unaPalma d’oro a Cannes  per la sua interpretazione in Film d’amore e d' Anarchia e 5 David di Donatello,Giancarlo Giannini è tra gli attori che hanno reso grande il nostro cinema anche all’estero, non è un caso che lo stesso Giannini abbia lavorato tanto anche negli Stati Uniti.

Leggi tutto: Grande attore e re della pasta al pesto. Intervista a Giancarlo Giannini

O' treno che va, terzo album della band partenopea Foja, è il simbolo di un viaggio, dell’incontro tra le culture di Napoli e le melodie della musica internazionale e mondiale. O' treno che va è il disco che segna la maturità della rock band napoletana: quattordici brani che, trasportati dal treno del suono, accompagnano il passeggero-ascoltatore su un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche.  Arrivi e partenze sono rivelatrici di molteplici sentimenti, attraverso tradizione e modernità.

Leggi tutto: Il sapore partenopeo e internazionale di Dario Sansone dei Foja in musica con O' Treno che va e al...

Struggente, malinconico, ma sempre con uno sguardo alla speranza. E' così che si potrebbe sintetizzare La Tenerezza, nuovo film di Gianni Amelio con un cast d'eccezione. Grande ritorno in scena di Renato Carpentieri, diretto proprio da Amelio l'ultima volta nel 1990 con Porte Aperte, assieme ad Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Arturo Muselli, Maria Nazionale, che con le loro abilità recitative riescono a mettere in scena l'ordinario senza scadere nell'ordinario.

Leggi tutto: Il sapore come il sentire 'La tenerezza'. Incontro con Giovanna Mezzogiorno e Gianni Amelio

Ormai dovreste saperlo, noi di inFOODation non amiamo solo mangiare. O meglio. Nelle pause tra una colazione in centro, una pizza e un aperitivo glam (e perché no poi anche la cena nell'ultimissimo ristorante sul lungomare...) ci piace anche guardare film. E amiamo i film di supereroi. 

Chi di noi non ha un supereroe del cuore. Per noi di inFOODation sono Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri I peggiori film di esordio dello stesso Alfieri

Leggi tutto: Lino Guanciale, il migliore de I peggiori

Il 15 aprile saranno 50 anni dalla morte del Principe Antonio De Curtis in arte Totò. Principe dei comici e Principe degli attori. L’assurdo Totò, l’umano Totò, il matto Totò, il dolce Totò come recita l’incipit cantato da Domenico Modugno nel Capolavoro Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini: i mille volti di una maschera multiforme ma che ha rappresentato la storia del Teatro, del Cinema, della Rivista e dello Spettacolo italiani.

Leggi tutto: Oggi 50 anni senza Totò. Il ricordo tra film e gli eventi Totò: l'Arte e l'Umanità

Altri articoli...