-->

Il Miglior Panettone Innovativo di Re Panettone Napoli 2019 è di Salerno, vince il territorio con il lievitato di Pasquale Giuliano, 23 anni, della Pasticceria Mater: “Friarielli e Pezzentella”. La giuria di esperti e critici composta da Antonio Tubelli cuoco e storico della cucina, i giornalisti Santa Di Salvo, Benedetta Gargano, Rosaria Castaldo, Vincenzo D’Antonio e lo chef Domenico Candela Stella Michelin del George del Grand Hotel Parker’s, ha valutato alla cieca le creazioni dei 16 pasticcieri presenti alla kermesse, con la collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Elena di Savoia di Napoli.

Leggi tutto: Da Re Panettone Napoli 2019 l'innovazione la vince il 'Friarielli e pezzentella'

Raffiolo forever? A decidere se il raffiolo potrà  uscire dai confini temporali delle festività natalizie e proporsi come dolce quattro stagioni, saranno, come sempre, i consumatori. Ma la tentazione di liberarlo dalla stagionalità c’è ed è emersa con decisione ieri, a Napoli, durante l’evento “I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo”.  Nella magnifica sala Caruso Roof Garden del Grand Hotel Vesuvio, tredici tra i più famosi maestri pasticceri campani ne hanno proposto varianti originali e intriganti. 

Leggi tutto: Dolci di Natale. I pasticceri campani puntano sul Raffiolo

Mancano poco più di 60 giorni alla fine dell’anno, ma c’è già chi si prepara affinché  il 2020 sia un “Anno Stellare”.  Lo sarà, sicuramente, per  Vincenzo Esposito, maestro pizzaiolo di terza generazione, noto ai più come Carmnella, con pizzeria a due passi dalla stazione Centrale di Napoli. E se già lo scorso anno lo chef Peppe Guida, del noto ristorante stellato “Antica Osteria Nonna Rosa” di Vico Equense,  gli aveva suggerito la ricetta di una sua preparazione, rielaborata da Enzo nella pizza “La Dama”, quest’anno sono scesi in campo altri nomi del Gotha della cucina italiana, che offriranno a Vincenzo Esposito la ricetta di un loro piatto.

Leggi tutto: Ernesto Iaccarino e altri chef stellati per il pizzaiolo Vincenzo Esposito

Big Mamma, il famoso brand gastronomico francese, implementa e accresce il suo organico senza sosta.

Questa volta sta organizzando un recruiting day a Napoli, alla ricerca dei migliori runner & commis, per una nuova apertura a Parigi, prevista per novembre 2019.

L’appuntamento per le selezioni è fissato per martedì 15 Ottobre. Come di consueto, tutte le persone interessate dovranno proporre la propria candidatura alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inviando un curriculum completo. Ai giovani selezionati, verrà indicato il luogo fissato per i colloqui.

Altri articoli...

Block [footer] not found!