-->

Mancano poco più di 60 giorni alla fine dell’anno, ma c’è già chi si prepara affinché  il 2020 sia un “Anno Stellare”.  Lo sarà, sicuramente, per  Vincenzo Esposito, maestro pizzaiolo di terza generazione, noto ai più come Carmnella, con pizzeria a due passi dalla stazione Centrale di Napoli. E se già lo scorso anno lo chef Peppe Guida, del noto ristorante stellato “Antica Osteria Nonna Rosa” di Vico Equense,  gli aveva suggerito la ricetta di una sua preparazione, rielaborata da Enzo nella pizza “La Dama”, quest’anno sono scesi in campo altri nomi del Gotha della cucina italiana, che offriranno a Vincenzo Esposito la ricetta di un loro piatto.

Leggi tutto: Ernesto Iaccarino e altri chef stellati per il pizzaiolo Vincenzo Esposito

Big Mamma, il famoso brand gastronomico francese, implementa e accresce il suo organico senza sosta.

Questa volta sta organizzando un recruiting day a Napoli, alla ricerca dei migliori runner & commis, per una nuova apertura a Parigi, prevista per novembre 2019.

L’appuntamento per le selezioni è fissato per martedì 15 Ottobre. Come di consueto, tutte le persone interessate dovranno proporre la propria candidatura alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inviando un curriculum completo. Ai giovani selezionati, verrà indicato il luogo fissato per i colloqui.

L'estate c’è meno voglia di stare davanti ai fornelli e sono tanti a scegliere di mangiare fuori, anche in città. TheFork, sito e app per Android e iOS che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia, rivela che saranno più della metà dei ristoranti  a restare aperti per il mese d’agosto in giro per l'Italia.

Leggi tutto: Agosto in città? 9 ristoranti in giro per l'Italia

TuttoPizza, il Salone Internazionale della Pizza (in programma a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dal 20 al 22 maggio), manifestazione per operatori del settore che riunisce prodotti, materie prime, attrezzature e servizi per il mondo della pizzeria. Tra questi, non può di certo mancare il pomodoro, protagonista di molte tra le pizze più apprezzate in tutto il mondo. Arrivato dalle Americhe in Italia, il pomodoro è diventato uno dei prodotti principali della cucina mediterranea.

Leggi tutto: Da TuttoPizza: focus e approfondimenti sulla linea GranGusto

Scoppia l’estate ed anche la voglia di aperitivo: pronti in pochi minuti, comodi e veloci. Ma anche attenti alla salute, ipocalorici, vegan e soprattutto di qualità come l’ «Aperitivo Campano» che si può ordinare direttamente a casa grazie a «Titaly» (www.titaly.it)  la piattaforma web che raggiunge gli utenti del gusto sempre alla ricerca di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, oppure prelibatezze non sempre  reperibili con facilità.
Leggi tutto: Per quest'estate l'aperitivo lo sceglie il web con 'Food to Go'

Altri articoli...

Block [footer] not found!