-->

Merano (11-13 novembre 2017) Villa Matilde partecipa anche quest'anno al Merano Wine Festival, la kermesse più importante delle eccellenze gastronomiche italiane. Per i visitatori un'occasione speciale per immergersi nella conoscenza dell'azienda campana che ha riportato in vita l’antico Falerno e da sempre investe nella qualità e nella cultura del territorio dei vitigni autoctoni. In degustazione presso la Sala Pavillon des Fleurs stand n. 288 : Il Taurasi Docg Tenuta di Altavilla vendemmia 2012 in anteprima per Merano e l'annata 2011, il Fiano di Avellino docg 2016, il Falerno del Massico Doc 2012. Per gli estimatori sarà possibile anche degustare il Falerno della Massico rosso  Vigna Camarato, riserva, vendemmia 1999.

Leggi tutto: Al Merano Wine Festival grande la presenza dei vini prodotti nel casertano

La Taverna la Riggiola presenta Cambio verso: tre serate, tre cantine della Campania e altrettanti percorsi gastronomici studiati dallo chef Francesco Pucci per indagare a tavola abbinamenti diversi tra cibo e vino e sperimentare esperienze differenti di degustazione. Un progetto ideato e curato da Tommaso Luongo, sommelier e delegato Ais Napoli, in collaborazione con Wine&Thecity. 

Leggi tutto: CAMBIO VERSO a Taverna La Riggiola

Polyphemos – Enoformaggeria flegrea è una piccola bottega di vini e formaggi fondata da Valeria Vanacore, giovane sommelier e maestra assaggiatrice di formaggi. È ubicata nel centro storico di Pozzuoli ai piedi dello storico Rione Terra. L’intera area fa parte dei Campi Flegrei, una zona vulcanica ancora in piena attività, costellata da siti archeologici, artistici, storici e geologici estremamente suggestivi.

Leggi tutto: Arrivano le ebbre ricercatezze di Polyphemos-Enoformaggeria flegrea

VitignoItalia debutta a Roma. E lo fa in grande stile, partecipando al Festival della Gastronomia, l’importante manifestazione organizzata da Witaly e Luigi Cremona presso Officine Farneto - in Via dei Monti della Farnesina, 77 - dal 7 al 10 ottobre 2017. Nella giornata di lunedì 9 ottobre, dalle ore 17.00 alle 23.00, sarà dunque presente una selezione di 20 aziende vitivinicole targate VitignoItalia e provenienti da 11 differenti regionali dello Stivale; una panoramica esaustiva, da Nord a Sud, del variegato vigneto tricolore.

Leggi tutto: A ROMA, ANTEPRIMA VITIGNOITALIA 2018

Altri articoli...