-->

È finita l’attesa. La Tenuta Cavalier Pepe presenta ufficialmente la sua nuova creazione, denominata “Appio”. È una etichetta esclusiva di aglianico, un Irpinia Campi Taurasi doc 2017, con una produzione limitata e numerata. Trae ispirazione dalle tecniche di vinificazione dell’antica Roma, con vinificazione e affinamento in anfore. Rende omaggio nel nome all’antica Via Appia, che attraversava tutta l’Irpinia. L’occasione propizia per l’evento è il Vinitaly, che quest’anno si terrà da domenica 10 a mercoledì 13 aprile (Pad. B Regione Campania – Stand 52, Area Irpinia - Camera di Commercio Avellino).

Leggi tutto: Tenuta Cavalier Pepe presenta 'Appio' al Vinitaly

Dopo il successo della prima edizione nel 2020 torna a Napoli l’evento di degustazione dedicato a I Vini del Piemonteil Consorzio di promozione che riunisce oltre 230 aziende vinicole regionali. Lunedì 25 Ottobre a partire dalle 15:00 diverse categorie di pubblico avranno la possibilità di degustare le grandi etichette piemontesi presenti in città negli spazi del Renaissance hotel Mediterraneo.

Leggi tutto: I Vini del Piemonte on tour a Napoli

È ormai da molti anni l’appuntamento più atteso da milioni di appassionati dell’universo vino, uno di quelli da segnare in rosso sul calendario. In 29 edizioni “Cantine Aperte” si è ritagliato un posto importante nei cuori dei winelover, fino al punto di diventare un momento di incontro capace di muovere i fedelissimi verso le cantine degli associati del Movimento Turismo del Vino, la realtà che ha creato e sviluppato questo format di straordinario successo.

Leggi tutto: CANTINE APERTE e VIGNETI APERTI in un solo colpo per le regioni in zona gialla

Altri articoli...

Block [footer] not found!