-->

Domenica 10 novembre torna Cantine Aperte a San Martino, appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino, occasione alla Tenuta Cavalier Pepe per degustare i Vini rossi di lungo affinamento in Jeroboham e Magnum a confronto con la bottiglia classica da 0.75 lt. Stesso Itinerario che si ripeterà i giorni domenica 17 e 24 novembre con l’appuntamento “Novembre in Cantina”.

Leggi tutto: Da questa domenica Cantine Aperte a San Martino

Scegliere un’etichetta di vino piuttosto che un’altra, alla fine, è sempre legata a una sensazione. Qualche volta anche decidere di produrlo creando dal nulla un’azienda vitivinicola può dipendere da emozioni che partono da suggestioni lontane, legate alla storia della nostra civiltà. Fa nascere questo pensiero la storia di Ômina Romana, l’azienda vinicola di Velletri fondata dalla famiglia tedesca Börner.

Leggi tutto: Alla scoperta di Ômina Romana, i vini dall'animo gentile

Quest’anno il Premio alla “Miglior azienda italiana” 2019 è stato assegnato al Ristorante ‘A figlia d’’o Marenaro di Assunta Pacifico, situato in via Foria a Napoli, dal Comitato di Presidenza del Gran Premio Internazionale di Venezia durante la giornata di ieri. A consegnare gli importanti riconoscimenti, sono stati Sileno Candalaresi, presidente del Comitato Leone d’Oro e l’attrice Luz Adriana Sarcinelli.
Leggi tutto: Leone d’oro, Gran Premio Internazionale di Venezia ad ‘A figlia d’’o marenaro

Altri articoli...

Block [footer] not found!