-->

Anteprima VitignoItalia 2024 è alle porte. Una giornata di degustazioni e incontri con i produttori dedicata alla stampa, appassionati e operatori di settore per conoscere le migliori espressioni enologiche da nord a sud della Penisola. 500 tra le migliori etichette delle più prestigiose cantine e consorzi vitivinicoli italiani saranno protagoniste a Napoli, negli eleganti saloni dell’Hotel Excelsior, dalle ore 15.00 fino a serata inoltrata. Una straordinaria opportunità per vivere l’esperienza di un percorso alla scoperta dell’Italia del Vino, che accompagnerà il pubblico partenopeo e non solo, naturale preludio alla 19esima edizione VitignoItalia prevista a giugno 2024.

Leggi tutto: Grande attesa per l'Anteprima di VitignoItalia

Atelier del Gusto è la nuova formula ideata dalla Tenuta Cavalier Pepe per coccolare i propri ospiti, accompagnandoli alla scoperta delle prelibatezze irpine abbinate ai suoi vini. Si comincia a febbraio con i Tartufi Irpini e a marzo con i Formaggi Irpini. In Tenuta, per entrambi i mesi, sono 2 i week end dedicati: il primo sabato 11 e domenica 12; il secondo sabato 18 e domenica 19.

Leggi tutto: Due week end con gusto da Tenuta Cavalier Pepe

Sta per terminare l’attesa per Anteprima VitignoItalia, ormai classica preview dell’appuntamento di maggio, considerato da tempo una delle più importanti iniziative del settore. E mai come quest’anno l’Anteprima, in programma a Napoli nelle bellissime sale dell’Hotel Excelsior di Napoli nella giornata di martedì 29 novembre.

Leggi tutto: Il 29 novembre torna l’Hotel Excelsior di Napoli l'imperdibile Anteprima di VitignoItalia 2022

La Serata di Gala alla Tenuta Cavalier Pepe è ormai appuntamento irrinunciabile del 10 agosto per Calici di Stelle, l’evento su tutto il territorio nazionale del Movimento Turismo del Vino, che in Campania vede la Kermesse presso “La Veduta”, il Ristorante della Tenuta tra gli incontri più apprezzati per gli amanti del vino. 

Leggi tutto: 10 agosto 2022 Serata di Gala alla Tenuta Cavalier Pepe

La sedicesima edizione di VitignoItalia chiude i battenti, con numeri e partecipazione che confermano ancora una volta la bontà del format. Oltre 14.000 visitatori hanno popolato la magica location di Castel dell’Ovo, da domenica 5 a martedì 7 giugno, per degustare le oltre 2500 etichette in degustazione delle 250 aziende produttrici provenienti da tutta la penisola, con un particolare focus sulla filiera del “Vitigno Campania”.

Leggi tutto: CHIUSURA IN GRANDE STILE PER VITIGNOITALIA 2022

Altri articoli...

Block [footer] not found!