-->

Il pomodorino del piennolo è il frutto della terra vesuviana che più di tutti ne interpreta la forza, la vivacità e l’esuberanza. Terra nera fertile e generosa, genera una ricchezza di biodiversità agricola unica, dove tutto ciò che si coltiva ha un sapore straordinario. Il pomodorino del piennolo dà il massimo in termini di gusto e di caratteristiche organolettiche, con la sua buccia coriacea e la polpa soda può essere conservato sui tipici piennoli dalla raccolta estiva fino a febbraio inoltrato. 

Leggi tutto: A TAVOLA CON IL PIENNOLO DI GIOLI’ E IL BIRRIFICIO ARTIGIANALE VENTITRE

Lunedì 30 ottobre dalle ore 19,00 presso la Masseria Guida di Ercolano appuntamento con Radici Vesuviane, una serata che vedrà le eccellenze del food and wine dell’area del Vesuvio riunirsi per una finalità benefica. Scopo di questo evento, organizzato dalla Masseria in collaborazione con Laura Gambacorta e Fabio Oppo, è, infatti, raccogliere fondi per acquistare alberi da ripiantare sul complesso Vesuvio – Monte Somma, fortemente danneggiato dalla lunga serie di incendi che si sono succeduti nel corso dell’estate appena terminata.

Leggi tutto: Food and Wine per 'Radici vesuviane' alla Masseria Guida

L'organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fameporta a Napoli, al Grand Hotel Parker’s, una nuova importante iniziativa di solidarietà: "10 grandi chef per 10 portate". 

Dopo la serata “5x5” dello scorso dicembre, Azione contro la Fame torna nello storico Cinque stelle L partenopeo, icona di accoglienza dal 1870, per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Leggi tutto: 10 grandi chef per 10 portate per Azione contro la Fame

Altri articoli...