-->

Dal 22 marzo la buona cucina napoletana ha una nuova casa in terra lombarda. Mammina pizzeria e cucina genuina apre nel cuore di Milano: il brand di ristorazione partenopeo, nato nel 2014, sbarca nel centro della città ambrosiana, nella zona storica in cui sorge il monumentale Arco della Pace che dà inizio a corso Sempione.Mammina va a Milano per raccontare la tradizione gastronomica campana più autentica e lo fa con un locale accogliente, vero, senza falsi fronzoli. 

Leggi tutto: La cucina genuina Mammina va a Milano

 L’osteria di Gourmeet, capitanata dalla chef resident Antonella Rossi, in occasione della Santa Pasqua e del lunedì di Pasquetta si prepara ad accogliere i clienti con un menù delle feste dove trovano spazio i grandi piatti della tradizione, realizzati con materie prime freschissime e primizie di stagione. Il pranzo si compone di cinque portate: si comincia con l’antipasto a base di pregiati affettati, formaggi stagionati e a pasta molle accompagnati con una selezione di pani realizzati con farine miste provenienti dal forno di Gourmeet. A seguire paccheri conditi con ricotta, fave e guanciale, un primo piatto che porta in tavola i profumi e i colori della primavera.

Leggi tutto: Pasqua e Pasquetta da Gourmeet

Buon cibo, atmosfera familiare e tanti giochi per i più piccoli, invece, vi accompagneranno nel giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile, a partire dalle 13. A pranzo, IL POGGIO propone un menù all’insegna della tradizione per adulti (25 euro) e uno specifico pensato per i bambini (12 euro), che potranno divertirsi grazie agli animatori negli spazi, interni ed esterni, del polo enogastronomico del gruppo Gesco.

Leggi tutto: PRANZO DI PASQUETTA a Il Poggio

Una delle scelte più importanti da effettuare durante l’anno consiste nel decidere se trascorrere la Pasquetta all’aria aperta oppure comodamente seduti al tavolo di un ristorante. Quest’anno questa scelta potrebbe risolversi con il “Taste – Nic”, nuovo format lanciato dal Nabilah, esclusivo club sito nell'area flegrea (Napoli), recensito dal "The Guardian" come uno dei più bei locali sul mare d'Italia.

Leggi tutto: Al Nabilah la Pasquetta è stellata

Altri articoli...