-->

Cultura&Spettacolo
Strumenti

Confermata anche per il 2017 la partnership tra Terra Orti, la più importante organizzazione di produttori ortofrutticoli della Campania, e il Giffoni Film Festival, l'evento per ragazzi più amato al mondo.   

Il sodalizio si concretizza nell’entusiasmante programma ‘Terra Orti Ciak On Giffoni’ che sarà proposto durante il festival dal 14 al 22 luglio 2017 e che prevede una serie di appuntamenti riservati ai ragazzi e alle loro famiglie. Grande novità all’interno dello spazio Terra Orti nell’area Village. Oltre ai consueti laboratori per i ragazzi con l’utilizzo di frutta e verdura, quest'anno sarà allestito un set televisivo per ospitare delle puntate di Alice TV con la partecipazione di noti chef, che terranno dei cooking show con i prodotti Terra Orti davanti ad una platea di genitori e addetti ai lavori. Questa attività sarà in diretta streaming sulla fan page Alice e poi riproposte in uno speciale televisivo sul canale digitale. 

Sul sito www.terraorti.it e sul profilo ufficiale della OP è possibile trovare il calendario completo delle iniziative Terra Orti all’interno del Giffoni 2017.

Terra Orti è una società cooperativa guidata dal Presidente Alfonso Esposito che nasce con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati. 

Le insalate adulte e da sfalcio, i finocchi, i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine, sono fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti.

Ma entriamo nel vivo del festival iniziato venerdì e che ha già avuto come ospiti il premio Oscar Julianne Moore, il cantante Mika, Jasmine Trinca premiata a Cannes come miglior attrice all'Un Certain Regard per la sua interpretazione in Fortunata di Sergio Castellitto, Margherita Buy ed è in arrivo anche la pluricandidata all'Oscar Amy Adams.

In questi primi tre giorni non è mancata la cucina con il sorriso contagioso dello chef Alessandro Borghese che ha travolto i ragazzi del Giffoni con la sua entusiasmante Masterclass. 

Ma il festival creato 47 anni fa da Claudio Gubitosi non finisce qui. 

Mercoledì 19 luglio ‘arriva l’inverno’ a Giffoni con la star di Game of Thrones KIT HARINGTON alias Jon Snow: l’attore britannico, volto di uno dei personaggi chiave della serie cult, racconterà ai giffoners la sua carriera tra teatro, cinema e tv e regalerà sicuramente qualche curiosità sulla settima stagione de Il Trono di Spade, a pochi giorni dal debutto in tv. Migliaia i fans già pronti a ‘invadere’ la Cittadella per incontrare uno degli interpreti più iconici della serialità made in USA del decennio. Nello stesso giorno la giuria Generator incontrerà anche CRISTIANA CAPOTONDI, artista che ha saputo esprimere il suo talento tra cinema, tv e radio, attualmente sul set del nuovo film di Marco Tullio Giordana.

È il volto-icona di una delle più rivoluzionarie e amate serie tv degli ultimi anni, uno degli attori televisivi più premiati in assoluto e uno degli interpreti più versatili del cinema statunitense: giovedì 20 luglio si apre all’insegna di BRYAN CRANSTON, attore di culto consacrato dalla magistrale interpretazione in Breaking Bad.

Venerdì 21 luglio la sezione ospiterà GIORGIO COLANGELI, decano del teatro italiano e amatissimo coprotagonista della fiction tv "Tutto può succedere", e il Premio Oscar GABRIELE SALVATORES che, prima di ricevere il Premio Truffaut, dedicherà ai giffoners un incontro-lezione sul suo cinema straordinariamente vivace e capace sempre di rinnovarsi. Insieme al regista ci sarà anche LUDOVICO GIARDINIELLO, protagonista de “Il ragazzo invisibile”, del quale il secondo capitolo è attualmente il post produzione.

A chiudere la speciale sezione, sabato 22 luglio, sarà il talento di GABRIELE MUCCINO (“L’ultimo bacio”, “Sette Anime”, “Padri e Figlie”), cui sarà consegnato il Premio Truffaut.

In questa edizione tante anche le anteprime. Tra le più attese quella di oggi organizzata dalla Universal Pictures di CATTIVISSIMO ME 3 con ARISA, PAOLO RUFFINI e MAX GIUSTI. 

I fan di Harry Potter devono essere pronti perché fino al 21 luglio molti saranno gli eventi organizzati per festeggiare i 20 anni del magico mondo creato da J.K. Rowling che Warner Bros. Entertainment Italia presenta con una serie di attività ed eventi. Nella sala Lumière si parte con la rassegna WIZARD NIGHTS,  che riporta sul grande schermo la saga di HARRY POTTER e ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI per un’esperienza di visione unica in 4K Ultra HD™.

Anche quest'anno il Giffoni Film Festival si presenta come un fantastico banchetto multiculturale in cui tutti i palati possono essere soddisfatti e sazi.

http://www.giffonifilmfestival.it/

An. Fio.