-->

Cultura&Spettacolo
Strumenti

Al Teatro Brancaccio di Roma va in scena uno spettacolo molto particolare, in cui le arti performative si incontrano e si mescolano all’arte culinaria. All’interno del Roma Europa Festival, che comprende vari tipi di spettacoli e performance, programmati e dislocati in vari teatri e luoghi culturali e spazi polifunzionali della città, da oggi fino al 29 novembre 2015 al Brancaccio c’è lo spettacolo Cuisine&Confessions :  esibizioni circensi, acrobazie, balletti.

La compagnia  Les 7 doigts de la main, il cui nome tradotto letteralmente significa “le 7 dita della mano”, si esibisce in cucina, una cucina moderna e molto creativa, che occupa tutta la scena durante lo spettacolo.

La cucina allestita sul palcoscenico del teatro è completa, fornita perfino di fornelli, frigorifero e forno a microonde, poiché durante le show saranno preparati anche dei pasti, perfettamente commestibili, magari da condividere con il pubblico presente in sala.  

Le acrobazie danzate saranno scandite dai tempi di cottura, in un clima di esilaranti esibizioni culinarie che saranno l’attrazione principale, ma non mancheranno momenti di confessioni, come suggerisce il titolo dello spettacolo: il ricordo del primo bacio al sapore di cioccolato, oppure il racconto di quella serata passata in casa tra una tisana ed un barattolo di marmellata.

Gli appassionati di cucina e teatro non possono perdersi la performance di questo splendido circo collettivo del Quebec, il cui nome tradotto letteralmente significa “le 7 dita della mano”, lasciando intendere quanto siano fantasiosi ed estrosi gli artisti di questo gruppo.

 

Per conoscere il programma del Roma Europa Festival clicca qui

                                                                                              Roberta Mazzacane